Lexus LX 570, debutto al Salone di Detroit

Il lussuoso fuoristrada giapponese si presenta al Salone di Detroit in versione restyling.

Lexus LX 570

Altre foto »

Debutta all'edizione 2012 del Detroit Auto Show la nuova Lexus LX 570: gemella della Land Cruiser V8 2012, si presenta al pubblico nord-americano nella nuova veste aggiornata in attesa della commercializzazione a partire dalla prossima estate.

Luci a Led e cerchi da 20 pollici

Caratterizzata dalla linea massiccia e squadrata, la Lexus LX 570 restyling cambia volto grazie ai nuovi gruppi ottici con tecnologia a led, paraurti ridisegnato, griglia cromata e fendinebbia ridisegnati. Sulle fiancate la nuova fuoristrada Lexus presenta indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori e cerchi in lega da 20 pollici offerti di serie. Al posteriore il restyling ha portato in dote una nuova copertura per il gancio traino, luci a led e finiture cromate.

Un salotto viaggiante

Come tradizione il lusso non manca a bordo della nuova Lexus LX 570. Capace di trasportare fino a sette persone, la fuoristrada giapponese presenta il nuovo sistema Easy Access per abbassare il veicolo facilitando così la salita a bordo, presa da 120 volt per la fila centrale, quadro strumenti inedito e materiali pregiati come pelle e legno di mogano. Di serie sono presenti climatizzatore a quattro zone, telecamera posteriore, navigatore satellitare, sistema audio Mark Levinson  con connettività iPod, Usb e Bluetooth.

Nata per il fuoristrada

Le dimensioni importanti e il lussuoso abitacolo non devono trarre in inganno. La Lexus LX 570 è stata concepita fin dall'inizio per la guida in off-road. Spinta dalla poderosa motorizzazione V8 5.7 litri da 383 cavalli e 547 Nm a 3.600 giri al minuto, la fuoristrada giapponese mette a disposizione il 90% della coppia massima a soli 2200 giri, soluzione ideale per chi traina carrelli pesanti (la LX 570 può trainare fino a 3175 kg). A garantire la massima sicurezza ci pensa il nuovo dispositivo Multi-Terrain Select System, in grado di settare assetto, erogazione motore e controllo di stabilità in base al tipo di terreno percorso. Abbandonato l'asfalto il sistema Hill-Start Assist Control garantirà la massima tranquillità quando si affronteranno ripide salite.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 11 gennaio 2012

Altro su Lexus

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività
Anteprime

Lexus LC 500 Hybrid: il lato ecosostenibile della sportività

La nuova sportiva di casa Lexus abbina ad una linea moderna e tagliente una potente meccanica ibrida da 360 CV.

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016
Anteprime

Lexus IS restyling: svelata a Parigi 2016

La berlina giapponese con il restyling diventa ancora più affilata nel design.

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici
Concept

Lexus UX Concept, design al rovescio e interni olografici

Il prototipo di SUV firmato Lexus porta in dote un futuristico ambiente interno studiato per un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni.