Audi Q3 Vail

Vernice speciale, accessori esclusivi e motore 2.5 turbo da 341 cavalli per la nuova Audi Q3 presentata al Naias 2012.

Audi Q3 Vail Concept

Altre foto »

Audi presenta la nuova Q3 Vail al Salone di Detroit 2012. La versione speciale del suv tedesco è stata realizzata dai tecnici di Ingolstadt pensando ad un pubblico giovane amante degli sport invernali come sci e snowboard. Nata sulla base della Q3 in commercio, la Vail prende il nome da uno dei comprensori sciistici più famosi negli Stati Uniti. Oltre allo speciale allestimento, la novità esposta allo stand Audi fino al 22 gennaio porta al debutto sotto il cofano della Q3 la motorizzazione 2.5 turbo a 5 cilindri da 314 cavalli.

Vernice speciale Rosso Energia

La nuova Audi Q3 Vail dice addio alla classica colorazione bianca tanto amata da chi guida un suv. Creata appositamente dai tecnici di Ingolstadt, la versione "montanara" della Audi Q3 è stata verniciata con la tinta speciale Rosso Energia con pigmenti dorati a effetto perlato e presenta nuovi elementi applicati alla carrozzeria nella colorazione grigio quarzo opaco. Il frontale cambia aspetto grazie alla griglia single frame con listelli bicolore, una maggiore sporgenza rispetto al modello di serie e protezione sottoscocca in alluminio. I generosi cerchi in lega da 20 pollici sono ospitati dalle carreggiate allargate di 40 mm e da un corpo vettura alzato di 30 mm. Sul tetto i mancorrenti in alluminio sviluppati per il trasporto di sci e snowboard hanno finiture in carbonio e nella barra porta carico anteriore sono integrati gruppo ottici a led supplementari.

Termos, luci a led e vano di carico riscaldato

L'abitacolo della Audi Q3 Vail è dominato dai colori nero grigio e rosso. I sedili presentato un nuovo rivestimento in tessuto con inserti in pelle e velluto, capaci di essere eleganti e resistenti allo stesso tempo. Tra le novità rispetto al modello di serie Il cruscotto è  rivestito in pelle nappa nera, il cielo dell'abitacolo è rivestito in Alcantara, i comandi del sistema di navigazione MMI plus sono realizzati in alluminio e i pedali in acciaio inox sono rivestiti da un sottile strato di gomma. Per gli appassionati degli sport invernali la Q3 Vail è accessoriata con una base di ricarica nel bagaglio dove si potranno ricaricare due torce a led e sul tunnel centrale i portabevande permettono di raffreddare o riscaldare i termos a disposizione. Il tappeto per il vano di carico con cuscini riscaldati integrati completa le novità per gli sciatori. Oltre a proteggere la vettura durante le operazioni di carico e scarico garantirà una "calda" seduta al momento di indossare o togliere gli scarponi.

Il motore arriva dalla RS3

La Audi Q3 Vail monta un 2.5 TFSI 5 cilindri ad iniezione diretta con turbocompressore da 314 cavalli e 400 Nm di coppia massima abbinata alla trazione integrale Quattro e al cambio doppia frizione S tronic a sette rapporti con paddles al volante. L'unità abbinata anche ai modelli RS3 e TT-RS assicura prestazioni da vera sportiva al suv compatto tedesco. La Audi Q3 Vail dichiara una velocità massima di 262 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 5.5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI Q3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 10 gennaio 2012

Altro su Audi Q3

Audi Q3: in arrivo il kit S Line Competition
Anteprime

Audi Q3: in arrivo il kit S Line Competition

Una immagine ancora più marcata per il rinnovato "baby Suv" di Audi: è il pacchetto S Line Competition che dall'autunno arricchirà la versione Sport.

Audi Q3: nuove Tdi 120 CV e RS 340 CV
Ultimi arrivi

Audi Q3: nuove Tdi 120 CV e RS 340 CV

La gamma Audi Q3 si arricchisce con la 2.0 Tdi da 120 CV (prezzi da 29.900 euro) e con la RS potenziata a 340 CV (in prevendita da 58.900 euro).

Nuova Audi Q3 2015: prezzi da 31.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Audi Q3 2015: prezzi da 31.900 euro

Audi dà il via alla prevendita della nuova Q3 2015, versione aggiornata del SUV tedesco in arrivo a febbraio.