Bentley Continental GTC V8 2012

Efficiente ed innovativo, il nuovo V8 limita i consumi salvando le prestazioni.

Bentley Continental GTC V8 2012

Altre foto »

Anche la Bentley Continental GTC V8 si rinnova, puntando sull'intramontabile eleganza Bentley e sul nuovo motore da 4 litri che promette una significativa riduzione dei consumi senza penalizzare le prestazioni.

Esteticamente questa versione si differenzia per alcuni particolari come la B Alata di colore rosso, la griglia anteriore verniciata in nero e i tubi di scarico a forma di otto, per il resto ritroviamo tutta l'eleganza delle altre vetture della gamma, a cominciare da un corpo vettura classico e moderno al tempo stesso.

Gli interni presentano il consueto lusso delle Bentley anche se il tono è più sportivo rispetto ai modelli W12 dove la pelle prevale in ogni dettaglio. Tutto questo sottolinea la nuova filosofia costruttiva del marchio inglese che ha sviluppato un V8 da 4 litri più efficiente.

Proprio questo elemento è la vera novità della nuova GTC e rappresenta la rivoluzione che la Casa britannica ha attuato sotto il cofano. Infatti, presenta un sistema in grado di disattivare 4 degli 8 cilindri quando il guidatore procede con  andatura tranquilla e rilassata, che garantisce risposte immediate non appena il pilota spinge sul pedale del gas.

Il tutto è tenuto sotto controllo da un sistema di gestione del motore, denominato EMS, che si avvale di un velocissimo microprocessore 32-bit TriCore. In questo modo si riducono le emissioni e i consumi (circa il 4% in un normale ciclo di guida) mentre le prestazioni rimangono interessanti come testimonia l'accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di 5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY CONTINENTAL GTC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 gennaio 2012

Altro su Bentley Continental GTC

Nuova Bentley Continental: nascerà sulla base della Panamera
Anteprime

Nuova Bentley Continental: nascerà sulla base della Panamera

Bentley potrebbe affidarsi a Porsche per la prossima generazione della Continental, la cui base potrebbe essere la piattaforma MSB della Panamera.

Bentley Continental GT Speed Convertible al NAIAS 2013
Anteprime

Bentley Continental GT Speed Convertible

In occasione dell’imminente kermesse americana, la Casa inglese presenterà la convertibile quattro posti più veloce al mondo.

Bentley Continental Convertibile by Imperium
Tuning

Bentley Continental Convertibile by Imperium

Realizzato in serie limitata, questo kit Imperium si rivolge alla Bentley Continental GTC Convetibile per conferirle un'aria più sportiva.