Citroen DS1: arriverà nel 2013

Design ispirato alla Citroen DS3 per il modello entry level della famiglia DS.

Citroen DS1: arriverà nel 2013

Tutto su: Citroën

di Simonluca Pini

05 gennaio 2012

Design ispirato alla Citroen DS3 per il modello entry level della famiglia DS.

Attesa in veste di concept car al Salone di Ginevra 2012, la nuova Citroen DS1 arriverà nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2013. Modello di accesso alla gamma DS, la nuova Citroen DS1 punta a diventare la principale concorrente della Fiat 500, grazie ad’immagine ricercata e alla lunga lista di personalizzazioni disponibili.

Ispirata stilisticamente alla DS3, la nuova Citroen DS1 porterà al debutto un’inedita calandra e sul frontale saranno presenti le immancabili ludi diurne a LED. Le soluzioni più audaci arriveranno dalla fiancate dove i progettisti potrebbero proporre la finestratura laterale senza continuità tra portiera e portellone. A bordo, come già visto sui modelli DS3, DS4 e DS5, il livello dei materiali sarà all’altezza della blasonata concorrenza tedesca.

Meccanicamente la nuova Citroen DS1 potrebbe nascere su una nuova piattaforma realizzata in condivisione tra PSA e Toyota, mentre sul fronte delle motorizzazioni la collaborazione con Bmw porterebbe in dote nuovi propulsori turbocompressi. Per avere nuove informazioni sulla Citroen DS1 non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Ginevra.