Peugeot 107 restyling 2012

Restyling ispirato al nuovo family feeling del costruttore francese per la piccola Peugeot 107.

Peugeot 107 Restyling 2012

Altre foto »

La Peugeot 107 restyling 2012 si presenta in contemporanea con le cugine Citroen C1 e Toyota Aygo con un frontale aggiornato, nuove dotazioni a bordo e una motorizzazione capace di ridurre i consumi ed abbassare le emissioni nocive. Tra le novità in arrivo nel listino della nuova Peugeot 107 anche una versione dedicata al pubblico femminile.

Design: aria da 208

Caratterizzata da un frontale completamente ridisegnato la Peugeot 107 2012 si presenta con un cofano più bombato, segno distintivo del nuovo corso stilistico del marchio francese. Infatti la nervatura che circonda il Leone bicolore e la targa riposizionata al centro del fascione paracolpi sottolineano la parentela con la nuova Peugeot 208, attesa sul mercato in primavera. Oltre all'arrivo delle luci diurne a LED,  i gruppi ottici anteriori sono più allungati e presentano un corpo del faro a due tonalità mentre i posteriori hanno un corpo scuro che circonda gruppi ottici rosso rubino intenso. Il nuovo paraurti è dotato di fasce paracolpi - una nel frontale e due laterali - particolarmente utili per chi parcheggia la vettura in strada. Nuova anche la griglia della calandra, composta da una inedita geometria a nido d'ape.  

Nuovi equipaggiamenti a bordo

Gli interni della Peugeot 107 restyling 2012 presentano nuovi rivestimenti dei sedili, pannelli porta e plancia rinnovati ed entrano a far parte della dotazione nuovi equipaggiamenti di comfort come il nuovo volante abbinato a un nuovo pomello della leva del cambio, entrambi rivestiti in pelle e disponibili di serie o in opzione a seconda della versione scelta. Tra le novità arriva l'impianto audio CD con 2 altoparlanti supplementari e il nuovo impianto audio CD WIP Bluetooth in opzione abbinato a 2 altoparlanti supplementari con connessioni USB, MP3 e Bluetooth.

Tre allestimenti

La Peugeot 107 restyling conserva una gamma semplice con 3 livelli di allestimenti, carrozzeria e 3 e 5 porte e motorizzazione tre cilindri 1.0 l 68 cavalli abbinata al cambio manuale o alla trasmissione robotizzata. Le novità riguardano invece consumi ed emissioni. I tecnici francesi hanno ridotto a 4.3 litri per 100 km le percorrenze nel ciclo misto per la versione con cambio manuale e 4.5 l/100 km per il cambio robotizzato, mentre le emissioni di anidride carbonica sono scese a 99 e 104 g/km.

Peugeot 107 Urban Move

Dedicata ad un pubblico femminile, la serie speciale della citycar francese sarà disponibile nelle nuove tinte Plum e Nero Caldera, con un motivo che riproduce un ramo di ciliegio in fiore, riconoscibile negli stickers sulla porta posteriore, sul cofano e sul portellone, nei tappetini ricamati, decoro centrale sul contagiri, battitacco in alluminio e badge specifico. La versione glamour della nuova 107 comprende una  pratica pochette da mettere in borsa per non dimenticarsi nulla e un pratico gancio borsa compatto e richiudibile.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 107 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 gennaio 2012

Altro su Peugeot 107

Peugeot 107 Superga, prezzo di 10.700 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 107 Superga, prezzo di 10.700 euro

Nuova serie speciale della Peugeot 107 nata in collaborazione con l’azienda torinese Superga nota per le sue scarpe sportive in tela.

La Peugeot 107 cerca nuovi testimonial
Anteprime

La Peugeot 107 cerca nuovi testimonial

La Casa francese insieme ad alcune delle più importanti riviste di lifestyle sceglierà 5 volti nuovi per la nuova campagna "The Way of Beauty".

Peugeot 107: nel 2012 la nuova generazione
Anteprime

Peugeot 107: nel 2012 la nuova generazione

A inizio 2012 arriverà l'erede della Peugeot 107. Motori 3 cilindri più risparmiosi e anche un'inedita versione elettrica