Fiat Ellezero, il debutto al Salone di Ginevra 2012

L'erede della Fiat Idea sarà presentata il prossimo 8 marzo al Salone di Ginevra.

FIAT 500

Altre foto »

Manca solo il comunicato ufficiale ma fonti interne al gruppo di Torino confermano la notizia: la nuova Fiat Ellezero verrà svelata in anteprima mondiale all'edizione 2012 del Salone di Ginevra. Costruita nello stabilimento serbo di Kragujevac, la nuova multispazio italiana avrà un design ispirato alla Fiat 500 e avrà tutte le caratteristiche per sfidare la Mini Countryman.

Erede della Fiat Idea, la nuova Fiat Ellezero avrà una lunghezza di circa 4.25 metri con carrozzeria a cinque porte portellone posteriore. L'abitacolo, capace di accogliere 5 persone, avrà un design ricercato e personalizzabile come sulla piccola 500. La versione allungata a sette posti arriverà in un secondo momento.

Sotto al cofano la nuova MPV torinese sarà abbinata ad un gamma completa di motorizzazioni, tra cui i nuovi TwinAir Turbo e i turbodiesel Multijet II.

Ora non resta che attendere l'inaugurazione del Salone di Ginevra 2012 per scoprire la nuova Fiat Ellezero.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 04 gennaio 2012

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.