Kia GT, la berlina sportiva arriverà nel 2013

La berlina sportiva presentata al Salone di Francoforte entrerà in produzione nel 2013, inaugurando una nuova famiglia di vetture.

Kia GT Concept, nuove immagini

Altre foto »

La Kia GT Concept entrerà in produzione a partire dal 2013. La berlina quattro porte dalle forme sportive della Casa coreana è stata presentata all'ultimo Salone di Francoforte, riscuotendo un particolare successo sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori e confermando, se mai ce ne fosse stato il bisogno, il salto di qualità del Costruttore di Seul che punta a diventare nel prossimo futuro un produttore di segmento premium.

Secondo indiscrezioni non ancora confermate, la berlina quattro porte e quattro posti asiatica dovrebbe dare vita ad un'intera famiglia di vetture, composta da una coupé e da una station wagon con spiccate vocazioni sportive.

Tutte e tre le vetture dovrebbero condividere lo stesso pianale e la medesima meccanica, puntando su finiture curate e su un prezzo di listino altamente competitivo. Sembra inoltre che l'interessante propulsore V6 3.3 litri sovralimentato da 390 CV, utilizzato dalla concept, potrebbe lasciare il posto a motori più compatti - sia benzina che diesel - dotati di tecnologia ibrida, in modo da contenere consumi ed emissioni inquinanti.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 dicembre 2011

Altro su KIA

Nuova Kia Picanto 2017: piccola solo fuori
Anteprime

Nuova Kia Picanto 2017: piccola solo fuori

La piccola Kia Picanto si presenta completamente rinnovata con uno stile energico e contenuti completi per la categoria.

Kia Niro: si amplia la gamma del crossover ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro: si amplia la gamma del crossover ibrido

Gli allestimenti "Urban" ed "Energy" si affiancano alla versione – lancio "Style". Prezzo di partenza: 21.900 Euro con rottamazione o permuta.

Kia Stinger: vuole essere premium
Ultimi arrivi

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.