Nuova Opel Astra al Salone di Francoforte 2015

Opel ha confermato il debutto al Salone di Francoforte 2015 dell’Astra di nuova generazione, che sarà più agile, più spaziosa e più efficiente.

Nuova Opel Astra al Salone di Francoforte 2015

di Giuseppe Cutrone

06 maggio 2015

Opel ha confermato il debutto al Salone di Francoforte 2015 dell’Astra di nuova generazione, che sarà più agile, più spaziosa e più efficiente.

La nuova Opel Astra debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte 2015 in programma il prossimo settembre e arriverà sul mercato forte dei 24 milioni di esemplari prodotti in dieci generazioni (incluse le precedenti Opel Kadett).

L’annuncio è stato dato dal CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann, che per l’occasione ha rivelato alcune delle linee guida che hanno indirizzato il lavoro dei progettisti sull’Astra di nuova generazione, un modello completamente nuovo destinato ad alzare l’asticella della qualità.

Rispetto al modello attuale, la futura Opel Astra sarà leggermente più compatta, ma lo spazio a bordo per i passeggeri sarà superiore grazie a un migliore sfruttamento dei volumi. Altro punto forte della vettura sarà l’agilità, una qualità ottenuta tramite la diminuzione del peso complessivo che andrà ad incidere positivamente anche sui consumi.

A livello motoristico, Neumann ha garantito la presenza di motori di nuova generazione caratterizzati da soluzioni d’avanguardia, aggiungendo che a livello estetico la vettura sarà contraddistinta da “uno splendido design”.

Il CEO di Opel ha annunciato inoltre che la nuova Astra sarà il primo modello del marchio tedesco dotato del servizio di assistenza Opel Onstar, un sistema che si basa sulla connettività per offrire assistenza e soccorso ai passeggeri del veicolo a qualsiasi ora per 365 giorni all’anno.

Nel frattempo alcuni prototipi della nuova segmento C sono impegnati nei test su strada accompagnati dai consueti camuffamenti utili a nascondere le novità estetiche introdotte dai progettisti.

No votes yet.
Please wait...