Fiat: nuova berlina compatta al Salone di Istanbul 2015

Fiat ha annunciato il debutto al Salone di Istanbul di una nuova berlina compatta con carrozzeria a tre volumi.

FCA ha annunciato il debutto al Salone di Istanbul 2015 di una nuova vettura a marchio Fiat, una berlina compatta con carrozzeria a tre volumi che promette tanta flessibilità ed efficienza. 

Il marchio italiano definisce il modello una "Compact Sedan" e precisa che si tratta di una vettura completamente nuova, progettata fin dall'inizio pensando ad un corpo vettura tre volumi e quindi non derivata da una berlina già esistente. 

La linea, tipicamente italiana, è frutto del lavoro del Centro Stile FCA e di Tofas R&D, il centro di ricerca e sviluppo turco che già in passato ha collaborato alla progettazione di diversi modelli Fiat, compreso il Doblò. 

Sulla nuova berlina Fiat non mancheranno comfort e abitabilità, ma una certa attenzione sarà riservata anche alla tecnologia di bordo. La produzione avverrà in Turchia, nello stabilimento Tofas di Bursa, mentre la commercializzazione è prevista a novembre sul mercato turco per poi sbarcare in oltre quaranta paesi dell'area EMEA. 

Il rilascio di altri dettagli e delle prime immagini avverrà invece il 22 maggio, quando partirà l'edizione di quest'anno del Salone di Istanbul.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 maggio 2015

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.