Maserati Levante: debutto al Salone di Detroit 2016

Maserati dovrebbe presentare ufficialmente la Levante al Salone di Detroit del prossimo anno, qualche mese prima del debutto sul mercato.

Maserati Kubang: prime immagini ufficiali del suv

Altre foto »

Il Salone di Detroit 2016 dovrebbe essere l'evento scelto da FCA per presentare la Maserati Levante, primo SUV della storia del marchio italiano. 

L'America sembra essere il teatro perfetto per mostrare al pubblico la nuova creatura del Tridente. Si tratta infatti di una scelta non affatto casuale, in quanto è proprio in un mercato promettente e competitivo come quello USA che Maserati conta di crescere sensibilmente nei prossimi anni. 

In ogni caso, a prescindere dallo scenario in cui avverrà la presentazione, sulla nuova Maserati Levante si continua a lavorare in questi mesi, continuando quel processo di affinamento che precede l'uscita sul mercato di ogni modello inedito.  

Alcuni prototipi del SUV Maserati sono stati avvistati infatti nei giorni scorsi durante alcune prove su strada pubblica. I muletti attualmente in circolazione sono realizzati su scocche della Maserati Ghibli (modello con cui la Levante condividerà la piattaforma) opportunamente modificate, in attesa che siano pronti i primi telai specifici attesi tra poco più di un mese. 

Sul fronte motori l'offerta dovrebbe essere costituita da tre unità benzina e tre diesel, con al vertice il V8 biturbo da 560 cavalli. Le motorizzazioni intermedie sarebbero invece costituite dal 3.0 V6 biturbo da 350 e 425 cavalli e dal 2.0 V6 turbodiesel da 250, 275 e 340 cavalli, con quest'ultima versione caratterizzata dalla doppia sovralimentazione. 

Per quanto riguarda i prezzi della Maserati Levante, infine, alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa estera ipotizzano una base di listino non inferiore a 90.000 euro, ma a seconda delle versioni e degli accessori installati si potrebbe anche salire fino alla ragguardevole cifra di 200.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI LEVANTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 maggio 2015

Altro su Maserati Levante

La Maserati Levante contro i Suv sportivi
Play

La Maserati Levante contro i Suv sportivi

La Maserati Levante protagonista di un serrato confronto con le altre, agguerrite, concorrenti nel segmento dei Suv sportivi.

Maserati Levante: primo contatto su strada
Ultimi arrivi

Maserati Levante: primo contatto su strada

Tanto fascino, tecnologia e comfort esagerato per Maserati Levante, il primo SUV del Tridente.

Maserati Levante, prezzi da 73.400 euro
Ultimi arrivi

Maserati Levante, prezzi da 73.400 euro

Il primo SUV della Casa del Tridente presentato a Ginevra arriverà sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore ai 75.000 euro.