Infiniti: la nuova compatta nascerà dalla Classe A

La nuova segmento C Infiniti sarà basata sulla piattaforma MFA di Mercedes e nascerà in Austria negli stabilimenti Magna Steyr.

Infiniti Etherea

Altre foto »

La versione stradale della Infiniti Etherea Concept avrà un cuore europeo. Il modello entry level del marchio nipponico verrà prodotto nello stabilimento austriaco di Magna Steyr a Graz, a partire dai primi mesi del 2012. Realizzata partendo dalla piattaforma MFA utilizzata per le nuove Mercedes Classe A e Classe B, l'inedita Infiniti arriverà sul mercato pronta a sfidare le rivali Audi A3 e Bmw Serie 1.

Esportata a livello globale, la nuova Infiniti segmento C sarà prodotta al ritmo di 50-60.000 unità all'anno, necessari per raggiungere l'obiettivo di 500.000 unità annue prodotte dall'intero marchio nipponico entro il 2017. La parentele con le vetture tedesche non si limiteranno solo alla piattaforma: oltre a buona parte della componentistica la nuova Infiniti sarà spinta da quattro diverse motorizzazioni a benzina e diesel di origine Mercedes, con architettura a quatto e sei cilindri.

La scelta di attingere dal know-how del costruttore tedesco permetterà ad Infiniti di abbattere drasticamente i costi di ricerca e sviluppo, oltre a ridurre notevolmente i tempi di progettazione e sviluppo.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 20 dicembre 2011

Altro su Infiniti

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV
Ultimi arrivi

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV

Il crossover premium della Casa giapponese con il nuovo motore a benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV risulta disponibile a 41.640 euro.

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit
Concept

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Infiniti QX50 Concept: sarà svelata a Detroit
Concept

Infiniti QX50 Concept: sarà svelata a Detroit

Tanta tecnologia sotto il cofano e aiuti alla guida