Nissan Pathfinder, pubblicato il primo teaser

La Casa giapponese anticipa la futura generazione del 4×4 Pathfinder rilasciando un misterioso teaser.

Nissan Pathfinder, pubblicato il primo teaser

di Francesco Donnici

20 dicembre 2011

La Casa giapponese anticipa la futura generazione del 4×4 Pathfinder rilasciando un misterioso teaser.

Nissan anticipa la nuova generazione del fuoristrada Pathfinder – da cui è derivata anche la versione pick-up Navara – pubblicando un misterioso teaser che lascia intravedere la fiancata sinistra del futuro 4×4 giapponese.

Nonostante l’immagine sia volutamente “oscurata” per conservare la giusta “suspance” prima della presentazione ufficiale, si possono notare ed apprezzare le forme ingentilite del nuovo modello rispetto alla versione che sostituisce. La linea caratterizzata da spigoli vivi e tagli netti, verrà dunque abbandonata per far spazio ad un design più moderno e modaiolo. Inoltre la nuova generazione del Pathfinder avrà una connotazione più da SUV che da fuoristrada, grazie all’adozione di un nuovo telaio. L’inedito 4×4 Nissan sfoggerà anche un abitacolo più lussuoso e curato che prediligerà il comfort e la sicurezza dei suoi occupanti, i quali potranno godere di un ambiente particolarmente spazioso, caratterizzato da 7 posti singoli e da un capiente bagagliaio.

Sul fronte tecnico verranno confermate con molta probabilità le due unità turbodiesel da 2.5 litri e 3.0 litri, capaci di regalare una manciata di cavalli in più, mentre consumi ed emissioni inquinanti saranno ottimizzati. Tra le novità più attese ci sarà l’introduzione dell’innovativo sistema di trazione integrale denominato “4-wheel drive“, capace di una gestione “intelligente” delle quattro ruote motrici. Il rinnovato SUV della Casa nipponica verrà presentato in occasione dell’imminente Salone di Detroit 2012 (9 – 22 gennaio), per poi approdore sui mercati l’autunno successivo.

No votes yet.
Please wait...