Alfa Romeo Giulietta Station Wagon: arriverà nel 2013

Alfa Romeo amplierà la gamma della Giulietta con la versione station wagon, attesa sul mercato a partire dal 2013.

Alfa Romeo Giulietta Station Wagon: arriverà nel 2013

Tutto su: Alfa Romeo Giulietta

di Simonluca Pini

20 dicembre 2011

Alfa Romeo amplierà la gamma della Giulietta con la versione station wagon, attesa sul mercato a partire dal 2013.

L’Alfa Romeo Giulietta Station Wagon verrà prodotta. Come confermato da due dirigenti del gruppo Italiano, entro due anni il marchio del Biscione allargherà il proprio listino con una versione studiata per offrire un maggiore spazio a bordo, senza però rinunciare alla sportività e al dinamismo della media italiana.

Unica station wagon compatta dell’intero gruppo torinese dopo l’uscita della Fiat Stilo Multiwagon nel 2008, l’Alfa Romeo Giulietta Station Wagon arriverà nelle concessionarie entro due anni e sarà vendita in tutta Europa. Nel vecchio continente le familiari medie rappresentato quasi un quarto delle vendite delle automobili compatte.

Derivata dalla Giulietta a cinque porte, la nuova station wagon sarà la prima novità del rinnovamento che interesserà il marchio del Biscione. Oltre all’affascinante coupé 4C, entro il 2014 le concessionarie Alfa avranno finalmente una gamma all’altezza della concorrenza, grazie all’arrivo della Giulia e di un crossover di grandi dimensioni.

Secondo le fonti interne a Fiat, la nuova Alfa Romeo Giulietta station wagon non sarà esportata negli Stati Uniti a causa del poco interesse della clientela americana verso le familiari compatte. Invece oltreoceano debutterà, molto probabilmente, una Giulietta restyling con carrozzeria berlina entro la metà del 2013.