Ford EcoSport: debutto al Salone di Nuova Delhi

Un teaser ufficiale anticipa il nuovo crossover compatto su base Fiesta che Ford presenterà a inizio gennaio al Salone di Nuova Delhi.

Ford Fiesta Model Year 2011

Altre foto »

Ford ha diffuso una prima immagine del nuovo concept che sarà presentato al Salone di Nuova Delhi 2012 in programma a inizio gennaio. Si tratta di un teaser che mostra una porzione del cofano motore e della base del parabrezza, sufficiente ad anticipare un veicolo inedito destinato con ogni probabilità a diversi mercati mondiali con particolare attenzione per quelli emergenti.

Il modello sembra essere quello che da più parti è stato identificato come Ford EcoSport e di cui si sono viste finora alcune foto spia, cioè l'annunciato crossover compatto, basato sul pianale della Ford Fiesta e destinato ad affiancare la Kuga, rispetto alla quale si porrà come l'alternativa più economica e di dimensioni ridotte, nonché come concorrente diretta della Nissan Juke.

Ford svelerà il nome definitivo e i dettagli di questo modello al salone indiano, ma appare probabile che sotto al suo cofano verrà posizionato anche il nuovo propulsore tre cilindri 1.0 EcoBoost, che appare particolarmente indicato sia per la tipologia del mezzo, sia per la clientela trasversale a cui sarà rivolto.

Da notare infine come l'India sarà un mercato decisivo per i piani Ford dei prossimi anni. Infatti, oltre al debutto del nuovo crossover, il paese vedrà il lancio di almeno altri 7 modelli entro il 2015, a conferma della sempre maggiore importanza dell'Asia nei progetti dei costruttori europei e americani.

Se vuoi aggiornamenti su FORD ECOSPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 dicembre 2011

Altro su Ford Ecosport

Ford EcoSport: al Salone di Los Angeles la versione Usa
Anteprime

Ford EcoSport: al Salone di Los Angeles la versione Usa

All'imminente rassegna californiana delle novità automotive è atteso il debutto di oltreoceano per la Suv - crossover compatta aggiornata nel 2015.

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto
Ultimi arrivi

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto

Arrivano modifiche alla meccanica, nuovi optional e la variante Titanium S.