Volvo V40: arriva il primo teaser

Un primo teaser della Volvo V40 mostra (ma non troppo) le proporzioni della futura compatta svedese, che debutterà al Salone Ginevra 2012.

Volvo V40: arriva il primo teaser

Tutto su: Volvo V40

di Giuseppe Cutrone

19 dicembre 2011

Un primo teaser della Volvo V40 mostra (ma non troppo) le proporzioni della futura compatta svedese, che debutterà al Salone Ginevra 2012.

E’ approdato sul web il primo teaser della nuova Volvo V40, la cinque porte compatta che prenderà il posto dell’attuale Volvo C30. Nell’immagine disponibile al momento la vettura è coperta da un telo che lascia intuire il profilo della carrozzeria e l’andamento delle linee principali, che appaiono tese ma non spigolose, facendo intravedere anche una sagoma compatta e sportiveggiante soprattutto per quanto riguarda il posteriore, dove il padiglione discendente si unisce alla linea di cintura alta formando una coda rastremata.

L’anteriore dà l’impressione di essere di dimensioni “importanti”, mentre poco si può dire sul disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori, i quali, pur trasparendo da sotto il telo di copertura, risultano sufficientemente nascosti da non poterne descrivere l’andamento.

La nuova Volvo V40, identificata in un primo momento da alcune voci come V30, dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2012, per arrivare poi alla produzione qualche mese dopo, a ridosso dell’estate, con l’obiettivo di infastidire la concorrenza tedesca nella fascia più alta del segmento C: cioè laddove Volvo, nonostante i buoni propositi, non è riuscita ancora ad arrivare.

Per questo motivo la casa svedese punterà con decisione sulla qualità, con finiture e materiali di pregio, su una ricca dotazione e sulla presenza di soluzioni meccaniche e tecnologiche di buon livello.