Buick Encore, il primo teaser

La GM ha diffuso il primo teaser del Buick Encore, il SUV che verrà presentato a Detroit 2012 per entrare sul mercato nel 2013.

Confermando alcune notizie che annunciavano la nascita di un nuovo modello nella gamma Buick, la GM ha confermato che tale veicolo debutterà in occasione del Salone di Detroit 2012. Si chiamerà Encore ed una prima foto ufficiale è stata già diffusa. Come accade sempre più spesso in questi ultimi tempi, l'immagine fa vedere solo una piccola parte della vettura, in questo caso l'angolo anteriore sinistro.

Le linee ricordano la berlina Verano, con la griglia della calandra anteriore più piccola e più corta di quella montata sulla Envision concept che ha prefigurato questo nuovo SUV Encore. Nei prossimi giorni arriveranno da Detroit nuove immagini, e da quelle scopriremo senz'altro qualcosa in più.

Alcune indiscrezioni vogliono la Encore basata sulla stessa piattaforma del GMC Terrain e dello Chevrolet Equinox. Entrambi i modelli sono costruiti presso il CAMI Automotive dell'Ontario, in Canada, dove pare sia previsto l'assemblaggio del futuro crossover Buick.

Se vuoi aggiornamenti su BUICK ENCORE, IL PRIMO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 16 dicembre 2011

Vedi anche

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Bentley: c

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Una nuova "derivata" sta per aggiungersi alla gamma Exige: è la Race 380, che migliora ulteriormente il rapporto peso/potenza. Arriverà a maggio.