Mercedes SL 2012: svelata dal web

Valerio Verdone
14 Dicembre 2011
42 Foto
Mercedes SL 2012: svelata dal web

Nuove immagini mostrano in anteprima l’aspetto della nuova Mercedes SL 2012.

Nuove immagini mostrano in anteprima l’aspetto della nuova Mercedes SL 2012.

Nessuno sfugge alla legge di internet, nemmeno la nuova Mercedes SL 2012, che è stata svelata sul web ancor prima di rivelare il suo aspetto al prossimo salone di Detroit. Dunque, non sarà necessario attendere il mese di gennaio per capire come cambierà la roadster della Stella a Tre Punte, basterà connettersi alla rete già da oggi.

A giudicare dagli scatti finiti sul web, è semplice notare la somiglianza con la SLS per via della calandra di generose dimensioni; nelle proporzioni laterali invece, la nuova Mercedes SL 2012 appare come una SLK ingrandita, mentre nella vista posteriore ricorda il modello che va sostituire. L’insieme appare equilibrato e personale e si sposa bene con gli interni profondamente rivisti.

Nell’abitacolo spiccano le bocchette per l’aria circolari, un altro spunto preso dalla SLS, la sgargiante pelle bicolore e la leva del cambio minimalista. L’elevata qualità di finitura garantita da Mercedes rende unico ogni dettaglio e conferisce un tono elegante e sportivo agli interni.

Ma è sotto il cofano che avverrà la vera rivoluzione, attraverso una drastica riduzione di peso, che consentirà ai fortunati possessori di questa scoperta di guidare una vettura dall’handling decisamente superiore a quello del modello precedente. Non mancano le chicche tecnologiche come il tetto a trasparenza variabile, definito Magic Sky Control, ereditato dalla più piccola SLK.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background