Mini Countryman JCW: il debutto a Ginevra 2012

Mini ha diffuso le prime foto ufficiali della Countrymman John Cooper Works, che potrebbe debuttare in pubblico al Salone di Ginevra 2012.

Mini Countryman JCW, prime foto ufficiali

Altre foto »

Secondo alcune indiscrezioni ancora in attesa di ricevere conferme ufficiali, la Mini Countryman JCW potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2012, portando così anche nella gamma della Countryman una versione ad alte prestazioni.

Intanto, nell'attesa di vedere dal vivo la vettura, Mini ha diffuso le prime immagini ufficiali che mostrano un prototipo del modello impegnato in alcuni test sulla neve delle montagne dell'Austria, luogo ideale per mettere alla prova le qualità di un veicolo con velleità da crossover compatto e prestazioni degne di una sportivetta di razza.

Nelle immagini la Countryman John Cooper Works è mostrata praticamente in versione definitiva, con un minimo di camuffature che coprono solamente i paraurti e pochi altri particolari interessanti della carrozzeria. Nonostante questo, rimangono ancora sconosciute le qualità tecniche messe a punto dai tecnici inglesi, anche se l'impiego del potente benzina 1.6 turbo da oltre 210 cavalli appare scontato, così come è prevedibile una profonda rivisitazione dell'assetto, necessaria per garantire reazioni ottimali in ogni situazione, con un possibile abbassamento dell'altezza del corpo vettura di circa 10 millimetri.

Dopo il probabile debutto in pubblico in primavera la nuova Mini sarà pronta per lo sbarco sul mercato, che dovrebbe avvenire qualche mese dopo, probabilmente durante la stagione estiva.

Se vuoi aggiornamenti su MINI COUNTRYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 dicembre 2011

Altro su MINI Countryman

Mini John Cooper Works Countryman 2017: pronta al debutto
Anteprime

Mini John Cooper Works Countryman 2017: pronta al debutto

La versione high performance (231 CV) della recentemente rinnovata Mini Countryman arriverà in primavera. Ecco come sarà.

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.