Kahn Vengeance WB12: il primo teaser

Kahn Design, specialista del tuning, si prepara a diventare costruttore: ecco il primo teaser della inedita coupé WB12 a meccanica Aston Martin.

Land Rover Defender Flying Huntsman 6x6 by Kahn Design a Ginevra 2015

Altre foto »

Dal tuning alla produzione. E', in estrema sintesi, il singolare progetto che la factory d'oltremanica Kahn Design ha intenzione di attuare in un futuro a breve termine. L'azienda di Bradford, celebre fra gli appassionati di elaborazioni per i propri interventi che hanno riguardato 4x4, Suv e Gt alto di gamma (fra gli esempi più recenti, la sorprendente Land Rover Defender Flying Huntsman a sei ruote motrici esposta lo scorso marzo al Salone di Ginevra), in queste ore ha reso noto il primo particolare di una inedita coupé dalle linee retrò che sarà basato sulla raffinata meccanica Aston Martin, e che si chiamerà (così comunica Kahn) "Vengeance WB12".

Il teaser, che sta facendo il giro del Web, illustra in chiave semplificata il disegno laterale della vettura: una linea che ricorda ampiamente le Gt di stampo puramente British (lungo cofano motore, sottile fanaleria - si suppone armonizzata in un frontale dominato da una griglia di generose dimensioni -, e profonde scalfature che in un sinuoso disegno sottolineano i parafanghi), tanto da ricordare, seppure vagamente, la Jaguar F-Type e la Aston Martin Vanquish.

E' proprio dal nobile marchio di Gaydon che Kahn "prenderà in prestito" la base e la parte powertrain: nello specifico, si tratta della piattaforma che ha costituito l'ossatura della Aston Martin DB9, nonché del V12 da 5,9 litri (questo equipaggiamento giustificherebbe la denominazione "12", mentre la sigla WB sta per "Wide Body").

Lo sviluppo della inedita WB12, sommato alla recentissima Land Rover Flying Huntsman, mostra chiaramente la trasformazione della factory di Bradford da specialista nello sviluppo di bodykit aggressivi per modelli alto di gamma e ad elevate prestazioni a costruttore tout court di Gt da produrre in serie limitata.

Se vuoi aggiornamenti su KAHN VENGEANCE WB12: IL PRIMO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 04 maggio 2015

Vedi anche

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Oltre alla forTwo, anche Cabrio e forFour ricevono in dote la propulsione elettrica. Autonomia di 155 - 160 km. Il debutto a inizio 2017.

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

In Europa potrebbe essere Opel Antara. Il rinnovato Suv "medio" GM arriverà nel 2017, con tre motori turbo: due benzina e un turbodiesel.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".