Bentley Continental GT V8

Simonluca Pini
12 Dicembre 2011
11 Foto
Bentley Continental GT V8

Sotto al cofano della lussuosa coupé inglese arriva il nuovo V8 di origine Audi. Prezzi a partire da circa 140.000 euro.

Sotto al cofano della lussuosa coupé inglese arriva il nuovo V8 di origine Audi. Prezzi a partire da circa 140.000 euro.

Bentley presenta la nuova Continental GT V8, mossa dal nuovo 8 cilindri biturbo da 507 cavalli e 660 Nm di coppia massima. Attesa al debutto ufficiale al Salone di Detroit, in programma dal 9 al 22 gennaio 2012, la novità del marchio inglese sarà presentata nelle versioni coupé e cabriolet GTC, entrambe con trazione integrale permanente e cambio automatico a 8 rapporti.  

Grazie alla cavalleria messa a disposizione dalla nuova motorizzazione, sviluppata in collaborazione con i tecnici Audi, la nuova Bentley Continental GT V8 assicura una velocità massima di 290 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 5 secondi. Rispetto alla versione 6.0 W12, presente ancora a listino, la nuova V8 dichiara una riduzione dei consumi del 40% e un’autonomia complessiva di ben 800 chilometri. Dotata di serie del sistema Start&Stop, la nuova Bentley Continental GT V8 monta il sistema di disattivazione automatica di 4 cilindri in determinate condizioni di guida, assicurando così consumi ridotti ed emissioni di anidride carbonica di circa 265 g/km.

Rispetto alla versione a 12 cilindri la nuova Bentley Continental GT V8 si riconosce per la griglia anteriore in nero lucido con cornice smaltata, presa d’aria nera sul frontale e stemmi con fondo rosso smaltato. Al posteriore spicca il nuovo scarico ospitato dal voluminoso estrattore d’aria. Equipaggiata di serie con cerchi in lega da 20 pollici dal disegno esclusivo, la nuova V8 può montare in opzione ruote da 21 pollici a sei razze. A bordo, oltre alla console più corta, la novità del marchio della “B alata” si distingue per il cielo in stoffa Eliade, inserti in legno e personalizzazioni come la pelle bicolore.

Nell’attesa di scoprire il listino prezzi e i tempi di commercializzazione, secondo le prime indiscrezioni la nuova Bentley Continental GT arriverà sul mercato entro la prossima primavera ad un prezzo di partenza di circa 140.000 euro.

Bentley Continental GT V8 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background