Audi: confermati i SUV sportivi Q4 e Q6

Walter de Silva ufficializza la futura Audi Q6, SUV sportivo concorrente della Bmw X6. Confermata inoltre la futura Q4.

Audi Q5 Model Year 2011

Altre foto »

L'Audi Q6 si farà, consentendo così alla casa di Ingolstadt di andare a contrastare la connazionale Bmw X6 e, quando arriverà, anche la Mercedes MLC, nel segmento dei SUV-coupé sportiveggianti di lusso. A confermare le intenzioni di Audi è stato il responsabile dello stile del gruppo Volkswagen, Walter de Silva durante un'intervista con una rivista specializzata.

De Silva ha così confermato le voci che da tempo circolavano riguardo quella che da più parti è stata identificata come la futura Q6, anche se il nome ufficiale, a dire il vero, non è ancora stato svelato in casa Audi. Il progettista italiano ha comunque evitato di aggiungere qualsiasi dettaglio sia sulla data del lancio che sui contenuti tecnici, limitandosi a confermare esclusivamente che il modello è effettivamente in cantiere.

Sempre nella stessa intervista, De Silva ha accennato inoltre al fatto che il gruppo tedesco sta lavorando su un crossover sportivo, quello che potrebbe essere identificato come Audi Q4 e che si andrebbe a posizionare esattamente a metà strada tra la compatta Q3 e la più grande Q5, avendo nel mirino, tanto per cambiare, un'altra rivale di Monaco di Baviera: la Bmw X4 il cui debutto è atteso tra un paio d'anni.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 dicembre 2011

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.