Mazda6: in futuro anche in versione coupé?

Secondo indiscrezioni la futura generazione della Mazda6 potrebbe arricchirsi di un'affascinante e sportva variante coupè a quattro posti.

Mazda Takeri

Altre foto »

Secondo alcune indiscrezioni rivelate dalla stampa internazionale, la futura generazione della Mazda6 potrebbe essere realizzata in una variante coupè a quattro posti che andrebbe ad aggiungersi alle classiche configurazioni berlina e station wagon.

L'informazione che non è ancora stata confermata, ma nemmeno smentita da Mazda, sarebbe stata rivelata alla stampa da un alto dirigente della Casa nipponica.

La nuova media del Costruttore del Sol Levante verrà presentata ufficialmente nel 2012, sia in versione berlina che station wagon, per poi approdare sui mercati internazionali l'anno seguente. Se le indiscrezioni fossero confermate, la variante coupé dovrebbeessere presentata al massimo entro la fine del 2014.

Lo stile della futura generazione della Mazda6 si ispirerà al nuovo linguaggio stilistico della Casa battezzato con il nome di Kodo design ed inaugurato dalla Takeri Concep, una berlina sportiva a quattro porte caratterizzata da una linea filante e da forme sinuose.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 dicembre 2011

Altro su Mazda Mazda6

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro

Tre allestimenti (Evolve, Business ed Exceed), versioni benzina e gasolio e nuovo sistema G-Vectoring Control per la aggiornata "segmento D" Mazda.

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control
Anteprime

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control

La Mazda6 si aggiorna con un restyling che lascia inalterata la linea della vettura, ma aggiunge tanti contenuti tecnologici.

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada

Sempre più raffinata la Mazda 6 si rivela un’ottima passista di stampo premium