Honda N Concept 4 al Salone di Tokyo

Honda presenta al pubblico di casa la nuova N Concept 4, inedita compatta attesa sul mercato a partire dal 2012.

Honda N Concept 4

Altre foto »

Debutto in sordina al Salone di Tokyo per la nuova Honda N Concept 4. Alla 42° edizione della manifestazione nipponica, la presentazione della nuova citycar non ha attirato molte attenzioni nonostante si tratti di un modello fondamentale per il marchio.

Erede della concept EN-V presentata nel 2009, la nuova Honda N Concept 4 anticipa le linee del modello di serie in vendita sul mercato giapponese a partire dal 2012. Come confermato da Sho Minekawa, CEO di Honda Giappone, la N Concept 4 arriverà in veste definitiva nell' autunno 2012 e sarà prodotta al ritmo di 280.000 unità all'anno.

Realizzata partendo dalla compatta N-Box, la nuova Honda N Concept 4 diventerà molto probabilmente una vettura venduta a livello globale e non solo in Giappone. Grazie ad un design studiato anche per i gusti europei e alle dimensioni compatte ma con carrozzeria a cinque porte, la novità del marchio nipponico sembra aver tutte le carte in regole per diventare un successo commerciale anche nel vecchio continente.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 dicembre 2011

Altro su Honda

Honda Odyssey: a Detroit va in scena la quinta generazione
Anteprime

Honda Odyssey: a Detroit va in scena la quinta generazione

La quinta generazione della Honda Odyssey offre sofisticati sistemi tecnologici per facilitare la vita in auto delle famiglie numerose.

Honda Odyssey: il teaser della nuova generazione
Anteprime

Honda Odyssey: il teaser della nuova generazione

Sotto i riflettori del Salone di Detroit 2017 verrà svelata la nuova generazione della monovolume Honda Odyssey.

Honda NeuV: arriva l’auto che riconosce i sentimenti umani
Anteprime

Honda NeuV: arriva l’auto che riconosce i sentimenti umani

Il prototipo battezzato Honda NeuV svelato al CES 2017 sarà capace di percepire i sentimenti umani e ad agire di conseguenza.