Alfa Romeo Giulietta GPL

Equipaggiata con il 1.4 turbo da 120 CV l'Alfa Romeo Giulietta GPL riduce del 60% gli idrocarburi incombusti.

Alfa Romeo Giulietta

Altre foto »

L'Alfa Romeo Giulietta è stato un grande successo commerciale per l'Alfa Romeo che qui al Motor Show di Bologna presenta in anteprima l'ennesima variante della sua 5 porte dal Cuore Sportivo. Questa volta, consentiteci il gioco di parole, dotata di un "cuore ecologico" formato da un 1.4 turbo a doppia alimentazione benzina/Gpl.

Si tratta di un motore interamente riprogettato per funzionare al meglio sia con la benzina che con il Gpl attraverso materiali e componenti specifici ed una nuova centralina. Dotato di 120 CV, ha prestazioni identiche alla versione a benzina, 195 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, ma emette il 15% in meno di anidride carbonica, il 20 % in meno di monossido d'azoto e il 60% in meno di idrocarburi incombusti.

Se nell'aspetto l'Alfa Romeo Giulietta Gpl è praticamente identica alla versione "convenzionale", per quanto riguarda i consumi è nettamente avvantaggiata in virtù del costo del Gpl necessario a riempire il suo serbatoio toroidale da 38 litri situato al posto della ruota di scorta installato direttamente in fabbrica.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2011

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Riders: prezzo da 23.650 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Giulietta Riders: prezzo da 23.650 euro

La Giulietta Riders è stata realizzata con la collaborazione della famosa rivista di moto e vanta un testimonial d’eccezione come Jorge Lorenzo.

Alfa Romeo Giulietta 2014, primo contatto
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Giulietta 2014, primo contatto

Impressioni di guida al volante delle nuove Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 2 da 150 cavalli.

Alfa Romeo Giulietta 2014: prezzi da 16.950 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Giulietta 2014: prezzi da 16.950 euro

La nuova Giulietta 2014 si svela al pubblico italiano in un nuovo spot commerciale capace di esaltare le rinnovate e molteplici qualità della vettura.