Alfa Romeo Giulietta GPL

Equipaggiata con il 1.4 turbo da 120 CV l'Alfa Romeo Giulietta GPL riduce del 60% gli idrocarburi incombusti.

Alfa Romeo Giulietta

Altre foto »

L'Alfa Romeo Giulietta è stato un grande successo commerciale per l'Alfa Romeo che qui al Motor Show di Bologna presenta in anteprima l'ennesima variante della sua 5 porte dal Cuore Sportivo. Questa volta, consentiteci il gioco di parole, dotata di un "cuore ecologico" formato da un 1.4 turbo a doppia alimentazione benzina/Gpl.

Si tratta di un motore interamente riprogettato per funzionare al meglio sia con la benzina che con il Gpl attraverso materiali e componenti specifici ed una nuova centralina. Dotato di 120 CV, ha prestazioni identiche alla versione a benzina, 195 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, ma emette il 15% in meno di anidride carbonica, il 20 % in meno di monossido d'azoto e il 60% in meno di idrocarburi incombusti.

Se nell'aspetto l'Alfa Romeo Giulietta Gpl è praticamente identica alla versione "convenzionale", per quanto riguarda i consumi è nettamente avvantaggiata in virtù del costo del Gpl necessario a riempire il suo serbatoio toroidale da 38 litri situato al posto della ruota di scorta installato direttamente in fabbrica.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2011

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta al Gran Premio Nuvolari 2014
Eventi

Alfa Romeo Giulietta al Gran Premio Nuvolari 2014

Il Gran Premio Nuvolari 2014 vedrà la presenza di Alfa Romeo, che porterà una Giulietta SZ "coda tronca" insieme a una moderna Quadrifoglio Verde.

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, prezzo da 34.250 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, prezzo da 34.250 euro

Scopriamo come va su strada e pista la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, spinta dalla stessa motorizzazione dell’Alfa Romeo 4C.

L’Alfa Romeo Giulietta compie 60 anni
Curiosità

L’Alfa Romeo Giulietta compie 60 anni

Per festeggiare degnamente l’importante anniversario, dal 23 al 25 aprile saranno in esposizione alcuni esemplari storici della Giulietta.