Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Tutto su: Abarth Punto Evo

di Valerio Verdone

02 dicembre 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate, sono solo alcuni elementi che contraddistinguono la Punto Scorpione: l’ultima creatura Abarth su base Fiat Punto.

Prodotto in soli 99 esemplari, questo Scorpione da collezione è ancora più pungente per via di un aspetto decisamente grintoso contraddistinto da una livrea nera metallizzata in cui spiccano il tetto e il cofano con verniciatura opaca. Un contrasto dark che affascina e lascia presagire prestazioni superiori.

Infatti, sotto il cofano alberga il 1.4 Multiair da 180 CV e 270 Nm di coppia che può spingere la Punto Scorpione fino a 216 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Inoltre, per chi lo desidera, questo modello può essere equipaggiato con il winter kit Abarth Nitro che annovera i cerchi in lega da 17 con pneumatici invernali e un sistema d’aggancio magnetico per sistemare la tavola da snowboard.