Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth Punto Scorpione

Altre foto »

Freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate, sono solo alcuni elementi che contraddistinguono la Punto Scorpione: l'ultima creatura Abarth su base Fiat Punto.

Prodotto in soli 99 esemplari, questo Scorpione da collezione è ancora più pungente per via di un aspetto decisamente grintoso contraddistinto da una livrea nera metallizzata in cui spiccano il tetto e il cofano con verniciatura opaca. Un contrasto dark che affascina e lascia presagire prestazioni superiori.

Infatti, sotto il cofano alberga il 1.4 Multiair da 180 CV e 270 Nm di coppia che può spingere la Punto Scorpione fino a 216 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi. Inoltre, per chi lo desidera, questo modello può essere equipaggiato con il winter kit Abarth Nitro che annovera i cerchi in lega da 17 con pneumatici invernali e un sistema d'aggancio magnetico per sistemare la tavola da snowboard.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2011

Altro su Abarth Punto Evo

Abarth Punto Supersport
Ultimi arrivi

Abarth Punto Supersport

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, variante sportiva che punta sullo stile ricercato dotata del 1.4 MultiAir da 180 cavalli.

Abarth 595 Turismo e Competizione
Eventi

Abarth 595 Turismo e Competizione

Allo stand Abarth due versioni con 160 CV e tanto fascino per incantare il pubblico di Bologna.

Abarth Punto Evo: arriva il kit Esseesse
Tuning

Abarth Punto Evo: arriva il kit Esseesse

È in vendita la nuova serie di aggiornamenti tecnici che porta la potenza massima a 180 CV. Modifiche alla centralina, all’assetto e all’estetica.