Volkswagen Passat Alltrack al Motor Show 2011

A Bologna arriva in anteprima la nuova Volkswagen Passat Alltrack. Ideale per il fuoristrada leggero.

Stand Volkswagen - Motor Show 2011

Altre foto »

Arriva al Motor Show una novità importante, la Volkswagen Passat Alltrack, una familiare con il vestito da SUV e un'altezza da terra maggiorata per affrontare piccole digressioni oltre l'asfalto. Intendiamoci, non è un fuoristrada, ma ha tutto ciò che serve per avventurarsi su uno sterrato leggero o in un percorso fuori strada poco impegnativo.

La variante più avventuriera della Passat Variant ha un look robusto in cui spiccano le protezioni per i passaruota, i nuovi paraurti e, per le versioni al top di gamma, la trazione integrale 4Motion abbinata al cambio DSG. Anche gli angoli d'attacco e d'uscita, necessari per districarsi su fondi accidentati, sono più ampi di quelli della vettura standard.

Proposta esclusivamente con propulsori turbo ad iniezione diretta, (il 2.0 TSI da 160 CV e 210 CV e il 2 litri TDI da 140 CV e 170 CV), la Volkswagen Passat Alltrack dichiara dati di consumo interessanti: 5,7 l/100 km per la 2.0 TDI da 140 CV e 5,8 l/100 km per la 2.0 TDI 170 CV 4Motion. Pratica e robusta, questa vettura rappresenta l'animo eclettico della Station teutonica.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN PASSAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2011

Altro su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV
Concept

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV

Sotto i riflettori del salone californiano debutta un prototipo che anticipa una inedita versione sportiva della Passat.

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada

Chi ha detto che la Passat Variant è una tranquilla station da famiglia? Con il 2.0 BiTDI da 240 cavalli si trasforma in una "wagon da corsa"

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto
Anteprime

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto

Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la rinnovata Passat Alltrac, ha prezzi a partire da 39.050 per la 2.0 TDI 4Motion.