Mazda al Motor Show 2011

Mazda arriva al Motor Show di Bologna con uno stand ricco di novità e spettacoli per i visitatori.

Mazda al Motor Show 2011

di Simonluca Pini

29 novembre 2011

Mazda arriva al Motor Show di Bologna con uno stand ricco di novità e spettacoli per i visitatori.

Presentazione nazionale al Motor Show 2011 per la nuova Mazda CX-5. Il costruttore giapponese ha scelto la kermesse emiliana per presentare in Italia il nuovo suv compatto svelato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Oltre alla nuova CX-5, lo stand Mazda vedrà la presenza della gamma completa, dando cosi la possibilità ai visitatori di “toccare con mano” tutti i modelli in vendita.

Tra le novità presentate da Mazda a Bologna sarà presente il nuovo sistema di recupero dell’energia in frenata battezzato i-ELOOP. Acronimo di “Intelligent Energy Loop, è il primo sistema al mondo che sostituisce la batteria con un condensatore e debutterà sulla futura Mazda 5.

Debutto nel segmento dei suv compatti per la nuova Mazda CX-5. Caratterizzata da una linea personale e studiata per trovare il consenso della clientela europea, la novità del marchio nipponico arriva al Motor Show di Bologna nelle versioni 2 litri a benzina e 2.2 turbodiesel, quest’ultimo disponibile in tre step di potenza. Grazie alla tecnologia Skyactiv, le motorizzazioni presenti garantiranno ottime prestazioni e bassi consumi. Disponibile in versione con trasmissione manuale o automatica, la nuova Mazda CX-5 arriverà nelle concessionarie italiane nei primi mesi del 2012.