Subaru Impreza STi S206: solo per il Giappone

Saranno solamente 300 le Impreza STi S206, avranno 320 CV e saranno vendute esclusivamente nel Sol Levante

Subaru Impreza STi S206: solo per il Giappone

Tutto su: Subaru Impreza

di Valerio Verdone

27 novembre 2011

Saranno solamente 300 le Impreza STi S206, avranno 320 CV e saranno vendute esclusivamente nel Sol Levante

Protagonista indiscussa nei rally, la Subaru Impreza ha costruito la sua reputazione sulle strade sterrate, innevate e asfaltate di tutto il mondo, e puntualmente la Casa delle Pleiadi oltre alle cattivissime STi, ha costruito delle versioni stradali esclusive contraddistinte dalla lettera S.

Così, dopo la S203, S204 ed S205, è arrivata la nuova S206, una versione, ulteriormente perfezionata dell’attuale STi. Migliorata nel motore, ora capace di esprimere 320 CV e 431 Nm di coppia massima, attraverso una diversa mappatura della centralina ed una turbina Twin-Scroll, questa vettura ha subito importanti modifiche anche nell’assetto.

Infatti, presenta una nuova barra nelle sospensioni anteriori, ammortizzatori Bilstein esclusivi e nuovi cerchi in lega da 19 pollici in alluminio prodotti dalla BBS. Inoltre, il corpo vettura è stato impreziosito con nuovo spoiler anteriore, una nuova griglia frontale, delle minigonne differenti ed uno spoiler posteriore dedicato. All’interno spiccano le cinture di sicurezza rosse, gli immancabili sedili Recaro e il pulsante d’accensione dall’inequivocabile livrea rossa.

Ma non è tutto, se la S206 potrà essere acquistata solo in Giappone da 300 appassionati del genere, la versione dedicata alla vittoria di classe nella prestigiosa 24 Ore del Nurburgring, contraddistinta dalla sigla NBR e dalla piantina del circuito stilizzata sul portellone, potrà essere ordinata solamente da 100 persone. Tanti saranno infatti gli esemplari di questa vettura contraddistinta dal tetto in fibra di carbonio e dalla grande ala posteriore realizzata nello stesso materiale.