Volkswagen Passat Alltrack, per lei niente America

Il portavoce del Gruppo smentisce un eventuale debutto commerciale negli USA della nuova Volkswagen Passat Alltrack.

Volkswagen Passat Alltrack

Altre foto »

La nuova Volkswagen Passat Alltrack, variante della Passat Variant a metà strada tra station wagon e SUV, debutterà sui mercati internazionali nei primi mesi del 2012, ma non verrà distribuita su quello Nord Americano.

La notizia è stata confermata dal portavoce della casa di Wolfsburg, Mark Gillies, che in un intervista alla stampa ha specificato che i piani di Volkswagen non prevedono un' eventuale commercializzazione del nuovo modello al di là dell'Atlantico. La nuova Alltrack si basa sul modello europeo della Passat, la quale non è mai stata distribuita in America. Negli Stati Uniti viene assemblata nello stabilimento di Chattanooga, Tennesee, una versione progettata e realizzata in modo specifico per il mercato Nord americano.

Ricordiamo che la Passat Alltrack si differenzia dalle altre versioni del modello teutonico per i numerosi dettagli dedicati alla guida off-road, mentre per quanto riguarda la parte meccanica sarà proposta con propulsori sovralimentati diesel e benzina da 140 a 210 CV. Inoltre le versioni più potenti verranno offerte di serie con la trazione integrale 4motion e con il cambio doppia frizione DSG.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN PASSAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 novembre 2011

Altro su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV
Concept

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV

Sotto i riflettori del salone californiano debutta un prototipo che anticipa una inedita versione sportiva della Passat.

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada

Chi ha detto che la Passat Variant è una tranquilla station da famiglia? Con il 2.0 BiTDI da 240 cavalli si trasforma in una "wagon da corsa"

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto
Anteprime

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto

Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la rinnovata Passat Alltrac, ha prezzi a partire da 39.050 per la 2.0 TDI 4Motion.