Motor Show 2011: a Bologna attese 43 anteprime

A Bologna dal 3 dicembre sette novità mondiali, sei a livello europeo e trenta nazionali.

Motor Show 2011: a Bologna attese 43 anteprime

di Eleonora D'Uffizi

23 novembre 2011

A Bologna dal 3 dicembre sette novità mondiali, sei a livello europeo e trenta nazionali.

Saranno quarantatre le anteprime che aspettano gli appassionati dell’automotive nei padiglioni del Motor Show 2011 (apertura al pubblico 3-11 dicembre). Si tratta di sette novità mondiali, sei a livello europeo e ben trenta anteprime per l’Italia.

Tra le world premiére ci sono le nuove Abarth Punto Scorpione, la 595 in versione Competizione e Turismo e la 695 Assetto Corse. Anteprima mondiale anche per la Blowcar (auto ibrida con carrozzeria in gomma), la DR1 S e l’allestimento Black&Red della Lancia Ypsilon.

Sbarcano in Europa, dopo le anteprime intercontinentali, l’A1 Sportback, la Jaguar XKR-S Cabrio, il nuovo suv Mahindra XUV500, l’accoppiata Aria e Xenon per Tata e la Volkswagen Passat Alltrack.

Si presentano per la prima volta le Alfa Romeo Giulietta 1.4 Gpl Turbo e la MiTo TwinAir Turbo bicilindrica, la nuova Panda 2012 e la Punto MY 2012, assieme alle più recenti novità Lancia: la nuova Delta restyling, la Thema e la Voyager.

Anteprime in Italia anche per l’Audi Q3, le Ford B-Max, Evos Concept e Focus in versione elettrica; la nuova Honda Civic, le Hyundai i40 berlina e nuova i30, i fuoristrada Jeep Grand Cherokee SRT8 e Wrangler Arctic; le Kia Picanto e Rio 3 porte e le Soul Facelift/MY 2012 e Sportage “high-power” 184 cv.

Land Rover porterà la sua DC100 Concept; Mercedes-Benz la Classe B E-CELL PLUS e la Vito E-CELL; Mazda la CX-5 e Renault la R-Space e la Zoe Preview. Arriva infine in anteprima nazionale la Volkswagen Up! e i tre modelli Volvo C-30 Full Electric, V-60 Plug-in Hybrid e XC90 Facelift.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...