Mercedes: nel 2019 una coupè anti-Audi TT

Valerio Verdone
29 Aprile 2015
3 Foto
Mercedes: nel 2019 una coupè anti-Audi TT

La vettura deriverebbe dalla nuova piattaforma che darebbe origine alla futura Classe A.

La vettura deriverebbe dalla nuova piattaforma che darebbe origine alla futura Classe A.

La Mercedes non rallenta la sua crescita e così si avventura in nuove nicchie di mercato, compresa quella delle coupè compatte che, manco a dirlo, è territorio Audi e in particolare della TT. Ecco appunto, è proprio questa sfida che si profila all’orizzonte della Stella a Tre Punte.

Così, dopo aver attaccato la nicchia dei SUV coupè e la fascia delle sportive della Porsche 911, la Casa teutonica non si placa e la sua verve creativa trova sbocco tra le sportive di piccola taglia, agili e aggressive, ma che non rinunciano al lato glamour.

Secondo Autocar, l’anti TT dovrebbe vedere la luce entro il 2019, e la vettura dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma MFA, costruita insieme all’alleanza Renault-Nissan, dalla cui sarà realizzata anche la prossima Classe A e la relativa famiglia di vetture a trazione anteriore della Stella a Tre Punte.

Per quanto riguarda la linea, l’auto dovrebbe essere una coupè compatta, che ripropone in piccolo la siluette della AMG GT, ma con la possibilità di trasportare 4 persone attraverso la configurazione 2+2. Per quanto riguarda lo schema meccanico, sarebbe prevista sia la trazione anteriore, in virtù dei motori montati trasversalmente, che quella integrale.

Al vertice della gamma potrebbe collocarsi una versione 2 litri sovralimentata da circa 400 CV, con trazione integrale 4Matic, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e di toccare i 250 km/h.

Non è da escludere, infine, una versione roadster, proprio per contrastare fino in fondo la rivale di Ingolstadt.

Mercedes Classe C Coupé 2011: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background