Lotus Exige S: nuove foto ufficiali

La sportiva inglese con i suoi 350 CV è la più grintosa della gamma in attesa della Esprit

Lotus Exige S: nuove foto ufficiali

di Valerio Verdone

18 novembre 2011

La sportiva inglese con i suoi 350 CV è la più grintosa della gamma in attesa della Esprit

La nuova Lotus Exige S è un’auto pensata e realizzata per i puristi della guida, una vettura per dirla in breve, alla Colin Chapman, ed in effetti il fondatore della Lotus ne sarebbe orgoglioso per via di quel peso piuma che sposa con disinvoltura i 350 CV erogati da V6 d’origine Toyota pompato con un compressore volumetrico.

Adesso la Lotus ha diffuso nuove foto del suo piccolo missile da soli 1.080 kg, ed ha svelato al popolo degli appassionati che la Exige calza pneumatici Pirelli P-Zero Corsa e consente al suo pilota di scegliere su tre modalità di guida tramite il Lotus DPM (Dynamic Performance Management): Touring, Sport e DPM off. Per gli incontentabili il Race Pack, che comprende anche il launch control e le sospensioni regolate per correre in pista. Con quest’ultimo accessorio inoltre, si può scegliere la modalità di guida più estrema, definita Race.

Bassa, larga e aggressiva come nessun’altra nella categoria, la Lotus Exige S non è un’auto per i deboli di cuore ed è destinata a mani esperte, perché, come si evince dall’ultimo video diffuso dalla Lotus, è in grado di mettere al tappeto anche un peso massimo.