Lincoln MKT e MKS 2013 al Salone di Los Angeles

Arriva al Salone di Los Angeles il restyling per il crossover e la berlina del lussuoso marchio americano.

Lincoln MKS

Altre foto »

La gamma Lincoln si aggiorna in occasione del Salone di Los Angeles. Il brand di lusso del gruppo Ford presenterà il restyling del crossover MKT e della berlina MKS. Attese entrambe sul mercato americano a partire dalla primavera 2012, emtrambe le novità presentano novità estetiche, motorizzazioni ottimizzate e nuove dotazioni  per l'intrattenimento a bordo e per la sicurezza.

Lincoln MKT

In vendita dal 2009 negli Stati Uniti, la Lincoln MKT cambia faccia con l'arrivo del Model Year 2013. Rinnovato profondamente nel frontale, il crossover americano si distingue dalla concorrenza per un design elegante e imponente. L'abitacolo, capace di ospitare fino a sette persone disposte su tre file di sedili, si rinnova con l'arrivo nuovo sistema di infotainment My Lyncoln Touch. Dotato di uno schermo da 8 pollici touch screen multifunzione e due monitor da 4.2 pollici LCD, permette al guidatore di impostare la meta desiderata sul navigatore satellitare o scegliere il brano preferito senza mai staccare le mani dal volante.

Oltre all'estetica la Lincoln MKT 2013 si aggiorna proponendo le due motorizzazioni disponibili ottimizzate nei consumi e nelle prestazioni.  Sarà possibile scegliere tra il V6 3.7 litri da 304 cavalli (11.3 l/100 km) e il 3.5 EcoBoost V6 4x4 da 360 cavalli (12.8l/100 km), entrambi abbinati al cambio automatico a sei rapporti e al Lincoln Drive Control. Questo sistema permette al guidatore di scegliere tra tre modalità di guida -Normal, Sport e Confort-  regolando di conseguenza il livello delle sospensioni, sterzo ed erogazione del motore.

Lincoln MKS

Come per la MKT, la Lincoln MKS si presenta al Salone di Los Angeles mostrando una nuova griglia anteriore, paraurti inedito e fari HID dal disegno innovativo. Al contrario del crossover, la berlina si aggiorna anche al posteriore grazie al nuovo paraurti. Offerta di serie con i cerchi da 19 pollici (20" optional), la Lincoln MKS restyling propone un nuovo impianto frenante (punto debole del modello che va a sostituire), e sospensioni a regolazione adattiva abbinate al sistema Lincoln Drive Control. Passando alle motorizzazioni disponibili sulla nuova MKS si potrà scegliere tra il 3.7 V6 benzina  portato da 280 a 304 cavalli o puntare sull'unità quattro ruote motrici 3.5 V6 Ecoboost da 360 cavalli.

A bordo, oltre a nuovi pellami e particolari inediti, sarà disponibile il sistema multimediale MyLincoln Touch e accessori dedicati alla sicurezza come il Lane Keeping System e Lane Keeping Aid, capaci di riportare la vettura nella propria carreggiata automaticamente ed evitare perdite di controllo in curva.

Se vuoi aggiornamenti su LINCOLN MKT E MKS 2013 AL SALONE DI LOS ANGELES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 17 novembre 2011

Vedi anche

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

La inedita Sport Utility compatta verrà allestita sulla piattaforma dell’attuale i20; sarà anche 4x4, ma la gamma dei motori resta top secret.

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Un misterioso teaser ufficiale svela il nome del futuro SUV compatto della Casa ceca battezzato Skoda Koroq.