Nuova Porsche Panamera GTS

Luca Gastaldi
17 Novembre 2011
24 Foto
Nuova Porsche Panamera GTS

Si presenta a Los Angeles la nuova Porsche Panamera GTS, che si inserisce tra la S e la Turbo con 430 CV di potenza.

Si presenta a Los Angeles la nuova Porsche Panamera GTS, che si inserisce tra la S e la Turbo con 430 CV di potenza.

Nell’attesa – ormai breve – che aprano i battenti del Los Angeles Auto Show (18-27 novembre) ecco le ultime rivelazioni sulle novità che verranno presentate. In questo caso si parla di Porsche, che porterà negli States un nuova versione della sua ammiraglia.

È la Porsche Panamera GTS, la via di mezzo che mancava tra la Panamera S e la più potente Turbo. E’ accreditata di circa 30 CV in più rispetto alla S, con la quale condivide il motore 8 cilindri aspirato da 4.800 cc di cilindrata. Quindi siamo nell’ordine dei 430 CV (316 kW) sviluppati a 6.700 giri al minuto, quasi a metà strada rispetto ai 400 della S e i 500 della Turbo. La coppia massima espressa dalla GTS è pari a 520 Nm, contro i 500 Nm della S.

Con la versione Turbo, però, la GTS avrà in comune alcuni dettagli come le componenti aerodinamiche e le sospensioni leggermente ribassate. Il corpo vettura della nuova Panamera risulta infatti abbassato di 10 millimetri grazie all’adozione delle sospensioni ad aria derivate dalla Turbo (compreso il Porsche Active Suspension Management), mentre i particolari esterni legati all’aerodinamica sono verniciati in nero opaco.

Le prestazioni della Porsche Panamera GTS, grazie al sistema PDK (Porsche Doppelkupplungsgetriebe), sono a livelli di supersportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 288 km/h.

Uno sguardo agli interni, perché anche l’occhio vuole la sua parte. L’abitacolo della Porsche Panamera GTS riflette il carattere dinamico della berlina tedesca. I sedili sono ben profilati, il volante è della linea SportDesign con i paddle del cambio dietro alla corona. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto. Per immergersi in un’atmosfera più pistaiola, premendo il pulsante Sport si attiva anche il Sound Symposer che trasmette nell’abitacolo il rumore della vettura.

Il comportamento su strada gode del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il più avanzato sistema sviluppato dalla Casa che controlla elettronicamente il differenziale posteriore evitando le sbandate sull’asse longitudinale della vettura.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Panamera: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • porsche-panamera-3-0-diesel-5
    42.900 €
    PORSCHE Panamera 3.0 Diesel
    Diesel
    110.000 km
    12/2014
  • porsche-panamera-4-e-hybrid-acc-matrix-panor-bose-4-sterzanti
    121.500 €
    PORSCHE Panamera 4 E-Hybrid ACC/Matrix/Panor/Bose/4 sterzanti
    Elettrica/Benzina
    27.500 km
    07/2021
  • porsche-panamera-2-9-4s-sport-turismo-tetto-21-bose-pelle-totale
    81.900 €
    PORSCHE Panamera 2.9 4S Sport Turismo-Tetto-21"-Bose-Pelle Totale
    Benzina
    85.000 km
    12/2017
  • porsche-panamera-2-9-4-e-hybrid-sport-turismo-4
    122.750 €
    PORSCHE Panamera 2.9 4 E-Hybrid Sport Turismo
    Elettrica/Benzina
    20.000 km
    09/2021
  • porsche-panamera-4s-tetto-radar-virtual-luci-ambiente-clima-4-zone
    85.900 €
    PORSCHE Panamera 4S TETTO RADAR VIRTUAL LUCI AMBIENTE CLIMA 4 ZONE
    Diesel
    59.900 km
    05/2017
  • porsche-panamera-2-9-4s-executive
    74.990 €
    PORSCHE Panamera 2.9 4S Executive
    Benzina
    137.600 km
    12/2017
  • porsche-panamera-3-0-diesel-3
    33.500 €
    PORSCHE Panamera 3.0 Diesel
    Diesel
    196.000 km
    10/2011
  • porsche-panamera-4-0-4s-diesel-tetto-cl21-sospensioni
    65.900 €
    PORSCHE Panamera 4.0 4S Diesel Tetto/CL21/Sospensioni
    Diesel
    172.800 km
    12/2016
  • porsche-panamera-4
    99.900 €
    PORSCHE Panamera 4
    Benzina
    65.500 km
    05/2021

Ti potrebbe interessare anche

page-background