Alfa Romeo Spider, ritorna il Duetto?

Alfa Romeo sarebbe al lavoro su una nuova Spider capace di riportare la mente allo storico Duetto.

Alfa Romeo Spider, ritorna il Duetto?

Tutto su: Alfa Romeo Spider

di Simonluca Pini

15 novembre 2011

Alfa Romeo sarebbe al lavoro su una nuova Spider capace di riportare la mente allo storico Duetto.

L’Alfa Romeo Spider Duetto ha rappresentato il sogno di migliaia di automobilisti a partire dagli anni ’60. Grazie ad una linea che faceva girare la testa al suo passaggio e a doti dinamiche all’altezza del marchio che portava sul cofano, il Duetto viene ancora ricordato come uno dei modelli migliori prodotti dall’azienda di Arese.

Peccato che le eredi dell’Alfa Romeo Spider, prodotte dopo l’acquisizione da parte del gruppo Fiat, non siano state all’altezza delle aspettative degli affezionati del marchio. Ora, secondo un’indiscrezione arrivata dalla Gran Bretagna, Alfa Romeo sarebbe al lavoro su una due posti capace di competere sul piano dinamico con la Mazda MX-5. La nuova Alfa Spider sarebbe spinta da una motorizzazione 4 cilindri sovralimentata da circa 150 cavalli, capace di garantire ottime prestazioni grazie al peso complessivo indicato in circa 1000 kg.

Ad oggi non si hanno ulteriori informazioni sulla nuova Alfa Romeo Spider (avrà la trazione posteriore? Che cambio monterà?) e nessun prototipo è stato avvistato, ma la speranza è l’ultima a morire: vedremo entro il 2015 l’erede della Duetto?