Ford Mustang 2013 al Salone di Los Angeles

Restyling in arrivo al Salone di Los Angeles per la Ford Mustang 2013, proposta nelle versioni GT, Boss 302 e Shelby GT 500.

Ford Mustang Boss 302 Model Year 2012

Altre foto »

Mancano pochi giorni al debutto della nuova Ford Mustang 2013. In occasione del Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 25 novembre 2011, il costruttore di Detroit presenterà il restyling dell'intera gamma della Mustang. Su tutte le versioni sarà montato un nuovo paraurti anteriore con splitter integrato, fanali HID anteriori, cerchi in lega fino a 20 pollici a seconda dei modelli, nuove colorazioni e inedite luci a LED al posteriore.

Ford Mustang V6 e GT 2013

Versioni di accesso all'universo Ford Mustang, le nuove V6 e Mustang GT si rinnovano in occasione del lancio del model year 2013 per rimanere tra le muscle car più desiderate dalla clientela americana e non solo. Impreziosite con accessori estetici come i nuovi specchietti retrovisori capaci di proiettare il logo Ford Pony quando si aprono le portiere, le due nuove versioni si distinguono esteticamente per alcuni particolari tra cui il nuovo cofano motore della GT dotato di prese d'aria. Scorrendo la lista optional delle nuove Ford Mustang V6 e GT non mancano accessori  del calibro dei sedili Recaro montati di serie sulle potenti GT500 e Boss 302, Track Pack con differenziale Torsen e freni Brembo maggiorati per le versioni con cambio manuale le Mustang automatiche potranno optare per il Performance Pack. Per gli amanti della musica a bordo il sistema audio arriva fino a 370 e 550 Watt, ora dotato di 8 o 9 casse.   

Grazie al computer di bordo rinnovato si potranno avere una lunga lista di informazioni. Oltre alle prestazioni garantire dalla motorizzazione V5 5.0 litri da 425 cavalli della GT sullo scatto da 0 a 100 miglia, 0-160 e sul quarto di miglio, sarà possibile conoscere lo stato dell'impianto frenante e scoprire il tempo impiegato per partire durante uno scatto sui 400 metri.

Ford Mustang Boss 302 MY 2013

Ispirata al modello del 1970, la nuova Ford Mustang Boss 302 si presenterà al Salone di Los Angeles nella storica colorazione School Bus Yellow. Modificata all'anteriore e al posteriore come nella versione stock, la nuova Ford Mustang 302 Laguna Seca sarà ordinabile in nuove colorazioni e presenta particolari argentati come gli specchietti retrovisori, calandra e i sostegni dello Spoiler in coda. Spinta dalla motorizzazione V8 portata a 450 cavalli di potenza, la Boss 302 monterà cerchi in lega da 19 pollici su pneumatici Pirelli PZero.

Ford Shelby GT500 2013

Versione di punta della nuova gamma Mustang, la Ford Shelby GT500 è pronta a far innamorare il pubblico del Salone di Los Angeles grazie ai 650 cavalli del motore V8 5.8 litri con compressore volumetrico, contro i 558 cv del precedente v8 5.4 litri. Oltre all'iniezione di potenza la nuova Shelby GT500 offrirà un piacere di guida all'altezza delle supercar europee. Rivista completamente nel comparto meccanico, la GT500 può essere accessoriata con differenziale autobloccante Torsen, assetto Blistein a controllo elettronico e Track Package dedicato agli amanti dei turni in pista. Rivisto anche il cambio manuale a sei rapporti con frizione bidisco, mentre i cerchi in lega da 19" all'anteriore e 20 pollici al posteriore nascondono l'impianto frenante Brembo con nuove pinze freno e pastiglie a mescola racing.

Capace di raggiungere i 320 km/h, la Ford Shelby GT500 2013 sarà in grado di combinare prestazioni da supercar alla massima sicurezza. Il pilota potrà impostare il traction control (abbinato al Launch Control) e tutti i controlli di stabilità su tre parametri diversi, passando da una vettura controllata dall'elettronica al 100% fino alla totale libertà di guida.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 15 novembre 2011

Altro su Ford Mustang

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack
Tuning

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack

Per il momento sarà disponibile solamente presso alcune concessionarie americane

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata
Anteprime

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata

Pensata per Usa e Canada (ma potrebbe anche arrivare in Europa), veste la classica livrea Shelby e dichiara 340 CV (2.3 ecoBoost) e 442 CV (5.0 V8).

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista

Abbiamo provato entrambe le motorizzazioni della nuova Ford Mustang: ecco un confronto tra le due versioni.