Fiat Panda Abarth: arriva nel 2013

La nuova Fiat Panda Abarth, sarà spinta dalla motorizzazione bicilindrica 875 cc elaborata ad oltre 110 cavalli.

Fiat Panda Abarth: arriva nel 2013

di Simonluca Pini

14 novembre 2011

La nuova Fiat Panda Abarth, sarà spinta dalla motorizzazione bicilindrica 875 cc elaborata ad oltre 110 cavalli.

La gamma dello Scorpione è pronta ad allargarsi. Secondo un’indiscrezione arrivata dalla stampa inglese, il marchio sportivo sarebbe al lavoro sulla nuova Fiat Panda Abarth. Pronta ad essere lanciata nel corso del 2013, sarà in grado di coniugare prestazioni sportive a consumi ridotti, grazie alla scelta di una motorizzazione bicilindrica e non dell’unità 1,4 litri turbo montata su 500 e Punto Evo Abarth.

Esteticamente la nuova Abarth Panda si riconoscerà per l’inedito body kit comprensivo di spoiler all’anteriore e al posteriore, estrattore d’aria, cerchi in lega da 16 pollici ( i 17″ saranno offerti come optional), specchietti retrovisori a contrasto e decalcomanie sulle fiancate. L’abitacolo sarà personalizzato con volante sportivo, sedili racing e leva del cambio più corta.

Sotto il cofano della nuova Panda realizzata da Abarth batterà il motore TwinAir 875 cc turbocompresso, pronto a spingere anche la nuova Panda 4×4. Capace di garantire una potenza superiore ai 110 cavalli, l’unità bicilindrica garantirà una velocità massima di oltre 170 kmh/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. Per gestire l’aumento di potenza, la Fiat Panda Abarth monterà freni potenziati e un nuovo assetto abbassato con sospensioni irrigidite.

Attesa anche in versione Esseesse con oltre 130 cavalli di potenza, la nuova Abarth Panda sarà commercializzata a partire da circa 17.000 euro.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...