Honda Ridgeline 2012

Francesco Donnici
10 Novembre 2011
22 Foto
Honda Ridgeline 2012

Il pick-up Ridgeline, studiato appositamente per il mercato nord americano, si rinnova nell’estetica e nei contenuti.

Il pick-up Ridgeline, studiato appositamente per il mercato nord americano, si rinnova nell’estetica e nei contenuti.

Il pick-up giapponese Honda Ridgeline studiato e sviluppato per il mercato nordamericano si aggiorna in questa nuova versione 2012 che porta numerosi miglioramenti estetici e meccanici. La gamma 2012 del 4×4 nipponico è disponibile negli allestimenti RT, Sport, RTS e RTL e con un unica motorizzazione, rappresentata dal robusto V6 V-Tec da 3.5 litri.

Estetica rivista e interni migliorati

Le generose dimensioni del pick-up nipponico rimangono invariate, ma il design della vettura guadagna una nuova calandra a nido d’ape di colore nero, alcuni dettagli aerodinamici rivisti e nuovi set di cerchi in lega da 17 e da 18 pollici, ospitati nei parafanghi appositamente allargati. Gli interni, austeri e funzionali, sono dominati dalla massiccia consolle centrale che ospita il sistema audio dotato di sette diffusori e un subwoofer, per un totale di 160 watt (allestimento RT). Più in basso troviamo il sistema di climatizzazione a controllo elettronico, mentre il volante rivestito in pelle (versione Sport), ospita i comandi per la regolazione audio e per il controllo del telefono cellulare.

Caricare non è un problema

Il punto di forza della vettura è sicuramente la capacità di carico e la versatilità offerta dal cassone posteriore. Il piano di carico risulta infatti molto abbondante grazie ad una lunghezza di 157 cm e una larghezza di ben 120 cm, mentre l’accesso al piano viene facilitato dalla doppia apertura della ribaltina, che oltre a disporre dell’apertura tradizionale all’indietro, può essere aperta anche lateralmente.

Meccanica: 250 CV e trazione intelligente

Come anticipato in precedenza, l’Honda Ridgeline è equipaggiato da un robusto V6 a benzina dotato di fasatura variabile e di una cilindrata di 3.5 litri da 250 CV e 335 Nm di coppia massima, disponibili a partire da 4.300 giri/min. La potenza viene sviluppata tramite l’utilizzo di un cambio automatico a 5 rapporti, dotato del dispositivo Grade Logic che permette di mantenere il rapporto più adatto durante le salite e le discese più impegnative. Il sistema di trazione integrale inseribile, denominato VTM-4, gestisce al meglio e in modo totalmente automatico la coppia sulle singole ruote, garantendo un funzionamento sempre ottimale su strade con  dotate di scarsa aderenza, ma anche sui percorsi asfaltati o nel caso si trainino pesi elevati.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Honda Civic: l'intervista a Vincenzo Picardi

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • honda-jazz-1-4-i-vtec-elegance-i-shift
    6.499 €
    HONDA Jazz 1.4 i-VTEC Elegance i-Shift
    Benzina
    102.504 km
    01/2009
  • honda-jazz-1-2-i-vtec-s
    3.750 €
    HONDA Jazz 1.2 i-VTEC S
    Benzina
    195.000 km
    01/2014
  • honda-jazz-gpl-2
    4.150 €
    HONDA Jazz GPL
    Benzina/GPL
    149.000 km
    07/2013
  • honda-fr-v-6-posti
    3.950 €
    HONDA FR-V 6 POSTI
    Diesel
    189.000 km
    07/2008
  • honda-jazz-gpl
    4.150 €
    HONDA Jazz GPL
    Benzina/GPL
    149.000 km
    07/2013
  • honda-fr-v-6-posti-2
    3.950 €
    HONDA FR-V 6 POSTI
    Diesel
    189.000 km
    07/2008
  • honda-jazz-1-2-i-vtec-elegance-2
    7.400 €
    HONDA Jazz 1.2 i-VTEC Elegance
    Benzina
    86.900 km
    05/2011
  • honda-jazz-1-5-hev-sport-4
    27.950 €
    HONDA Jazz 1.5 Hev Sport
    Elettrica/Benzina
  • honda-jazz-1-5-hev-sport-3
    27.950 €
    HONDA Jazz 1.5 Hev Sport
    Elettrica/Benzina

Ti potrebbe interessare anche

page-background