Chevrolet Trailblazer: svelata la linea

Con qualche giorno d'anticipo rispetto al debuto al Salone di Dubai, Chevrolet ha svelato la linea del nuovo SUV di classe media Trailblazer.

Chevrolet Trailblazer, prime immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo aver mostrato lo scorso mese un primo rendering del nuovo Trailblazer, Chevrolet ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali di un esemplare pre-serie che si appresta a fare il suo esordio sotto i riflettori del Salone di Dubai 2011 al via in questi giorni.

Caratterizzata da una linea moderna ma senza grandi eccessi, l'inedita Chevrolet Trailblazer riceve più di uno spunto dalla nuova Colorado su cui è basata. L'impostazione è chiaramente orientata all'utilizzo fuoristradistico, come testimonia la struttura del corpo vettura montato sul telaio: una soluzione robusta e ideale nella guida in fuoristrada, ma che potrebbe in qualche modo penalizzare il confort di marcia rispetto ad altri SUV più "stradali" che si trovano in commercio.

L'intenzione di Chevrolet è quella di esportare la Trailblazer su numerosi mercati mondiali a partire dall'anno prossimo, quando il nuovo modello dovrebbe fare il suo esordio in Thailandia, per proseguire poi, nei mesi seguenti, con lo sbarco in America ed Europa.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 novembre 2011

Altro su Chevrolet

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day
Anteprime

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.