Cadillac XTS al Salone di Los Angeles

L’arrivo della nuova berlina americana è stato anticipato da una foto sul web.

Cadillac XTS al Salone di Los Angeles

di Valerio Verdone

10 novembre 2011

L’arrivo della nuova berlina americana è stato anticipato da una foto sul web.

La Cadillac presenterà ufficialmente la nuova berlina XTS nel corso del prossimo Salone di Los Angeles, dove la vettura apparirà nella sua veste definitiva e raccoglierà le prime impressioni del pubblico statunitense. Per ora, la Casa americana ha diffuso una foto sul web dove si possono notare il frontale e la fiancata sinistra ed una certa somiglianza con il prototipo XTS Platinum Concept.

L’aspetto che colpisce è la forma arcuata della vettura che mantiene comunque la classica mascherina Cadillac e i gruppi ottici dal taglio squadrato che contraddistinguono da anni il marchio a stelle e strisce. Il tetto termina con una parte posteriore molto inclinata che sfuma nella coda dell’auto sottolineata da una cromatura più spessa.

Per adesso non è possibile vedere di più, né sapere con esattezza i propulsori che troveranno posto sotto il grande cofano. Ovviamente, ci sarà spazio per i grandi motori americani, ma se arriverà in Europa potrebbe montare anche un diesel. Comunque, è presto per dirlo e, al momento, l’unica notizia certa riguarda la presenza di un nuovo e avanzatissimo sistema multimediale multitouch.