Bmw M3 Competition Edition: solo 40 esemplari

Giuseppe Cutrone
07 Novembre 2011
10 Foto
Bmw M3 Competition Edition: solo 40 esemplari

Sarà prodotta per festeggiare i 40 anni di Bmw Motorsport: è la M3 Competition Edition, variante della M3 destinata agli USA.

Sarà prodotta per festeggiare i 40 anni di Bmw Motorsport: è la M3 Competition Edition, variante della M3 destinata agli USA.

Nasce per celebrare i 40 anni della divisione Motorsport di Bmw la serie speciale derivata dalla M3 e destinata agli USA. La novità in questione è la Bmw M3 Competition Edition, che sarà prodotta in tiratura limitata a sole 40 unità, proprio come la ricorrenza che la casa tedesca festeggerà nel 2012 (la Bmw Motorsport è stata fondata nel lontano 1972).

Esteticamente la M3 Competition Edition si distingue per la colorazione opaca Frozen Silver, un’esclusiva di questa versione, a cui si aggiunge il nero del tetto in fibra di carbonio che fa il paio con le finiture scure dei cerchi in lega da 19 pollici e di altri elementi secondari della carrozzeria.

Eleganza e sportività si uniscono alla qualità nell’abitacolo, dove i passeggeri potranno apprezzare il lavoro di Bmw Individual che ha puntato sui rivestimenti in pelle Extended Novillo con cuciture Silver, oltre agli elementi color alluminio disseminati in vari punti in grado di richiamare il color argento dell’esterno. Il volante è rivestito invece in Alcantara, mentre la parte superiore della plancia è attraversata da una striscia orizzontale in fibra di carbonio.

Dal punto di vista tecnico si mettono invece in evidenza un’impostazione più sportiva dell’assetto e della funzionalità M-Dynamic, modifiche necessarie per gestire al meglio i 414 cavalli erogati dal V8 di 4.0 litri abbinato alla trasmissione a doppia frizione (M DCT) che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/ in poco più di 4 secondi e mezzo.

Destinata al solo mercato nordamericano, la Bmw M3 Competition Edition sarà offerta al prezzo di 81.600 dollari, con un costo aumentato di circa 21.000 dollari rispetto alla M3 di serie.

Bmw M3 Competition Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background