Hyundai: la Veloster turbo arriverà al salone di Detroit

Grazie ad una turbina twin-scroll raggiungerà una potenza vicina ai 210 CV.

Hyundai: la Veloster turbo arriverà al salone di Detroit

di Valerio Verdone

04 novembre 2011

Grazie ad una turbina twin-scroll raggiungerà una potenza vicina ai 210 CV.

Da quando è arrivata sul mercato, la Hyundai Veloster ha fatto subito parlare di sé per quel design così innovativo e quella terza porta asimmetrica che ne cambia l’aspetto in base alla fiancata. Un’auto interessante, coinvolgente, che ha subito portato i suoi estimatori a chiedere un motore più potente per rendere pienamente giustizia alla sua linea sportiva.

Adesso il gran giorno è arrivato, e così, mentre al SEMA una Veloster elaborata dalla ARK Performance assicura di avere sotto il cofano un motore turbo da 210 CV, l’amministratore delegato della Hyundai statunitense, John Krafcik, annuncia che la Veloster turbo si farà e che non si aspettava una richiesta di potenza extra per questa vettura così particolare.

Il debutto è previsto a Gennaio, durante il prossimo Salone di Detroit, ma la vettura arriverà negli showroom americani solo in primavera. A spingerla sarà un propulsore turbo twin-scroll da 207 CV che promette di donare una verve sportiva alla Veloster. 

La versione turbo arriverà sul mercato europeo circa un anno dopo e avrà all’incirca 200 CV (207 l’americana). Intanto la Veloster è adesso disponibile in Italia con il cambio a doppia frizione DCT in entrambe le versioni, con un sovraprezzo di 1.490 euro.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...