Subaru BRZ STI al Salone di Los Angeles

La Subaru BRZ STI si presenta nella versione definitiva al Salone di Los Angeles. È una coupé sportiva con trazione posteriore e motore boxer.

Subaru BRZ

Altre foto »

Sono state diffuse le prime immagini della nuova Subaru BRZ STI che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles che aprirà i battenti il 18 novembre.

Per la sua prima uscita utilizzerà il nome "BRZ Prologue - Boxer Sports Car Architecture II" e non poteva mancare la livrea in blu elettrico che caratterizza le Subaru più "cattive" sulle quali spicca la sigla STI (Subaru Tecnica International).

Infatti questa coupé promette prestazioni sportive grazie anche all'adozione della trazione posteriore. Proprio così, la nuova sportiva Subaru, nata su una piattaforma condivisa con la Toyota FT-86 II, offrirà le emozioni che solo le vetture spinte dalle ruote dietro sanno dare.

Subaru BRZ STI, dove la sigla del modello sta per Boxer (il motore), Rear wheel drive (ruote motrici posteriori) e Zenith (per definire un nuovo punto di riferimento per la passione delle auto sportive) si presenta compatta nei suoi 4,234 metri di lunghezza, ben piazzata con 1,8 metri di larghezza e accucciata nei suoi 1,280 metri di altezza. A vederla dall'esterno i muscoli ci sono. Sulla tecnica poco si sa, a parte il noto motore boxer di due litri montato sotto il cofano anteriore della vettura.

Per ottimizzare il rendimento aerodinamico, la Subaru BRZ STI è dotata di spoiler anteriore molto basso e di una vistosa ala posizionata all'estremità del piccolo baule posteriore. Completa la dotazione l'estrattore dell'aria nel quale sono incastonati i due doppi terminali di scarico cromati ripresi dalla attuale Impreza STI.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU BRZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 02 novembre 2011

Altro su Subaru BRZ

Subaru STI Performance Concept
Concept

Subaru STI Performance Concept

La Subaru BRZ diventa estrema al New York Auto Show.

Subaru BRZ Special Edition: solo per l’Australia
Anteprime

Subaru BRZ Special Edition: solo per l’Australia

Una serie speciale della BRZ dedicata al mercato australiano.

Subaru Brz Sti: la vedremo al Salone di Los Angeles
Anteprime

Subaru Brz Sti: anteprima a Los Angeles

Il Salone di Los Angeles (22 novembre - 1 dicembre) è atteso come vetrina per l'anteprima ufficiale della Subaru Brz Sti da 230 CV.