Saab: la nuova 9-3 pronta nel 2013

Un quotidiano svedese svela la prima immagine "rubata" della berlina 9-3 che sarà commercializzata tra 2 anni.

SAAB 9-3

Altre foto »

Dopo essere stata sull'orlo del fallimento, la Saab trova nuova linfa vitale in seguito alla cessione ai cinesi e si appresta a rinnovare la sua gamma per ritornare ad essere protagonista sul mercato.

La prima delle novità in arrivo potrebbe essere una berlina compatta prevista per il 2013 o 2014, a cui seguiranno altre vetture tra cui una compatta, un SUV e un'ammiraglia.

La prima delle auto del nuovo corso cinese potrebbe essere proprio la sostituta della 9-3, come svelato dal quotidiano svedese SvD Naringsliv che ha ottenuto l'accesso ad una presentazione in power point della vettura. A giudicare dal primo schizzo disponibile, notiamo una siluette sportiva e compatta, che riprende quella del Concept PhoeniX presentato a Ginevra lo scorso marzo.

Secondo rumors scandinavi inoltre, la nuova Saab 9-3 sarà più corta della versione attuale e potrebbe riprendere alcune delle idee stilistiche presenti nel prototipo visto a Ginevra. Ovviamente, il progetto è ancora alla fase embrionale, quindi bocche cucite su quanto riguarda i propulsori e gli altri dettagli tecnici sotto pelle.

Se vuoi aggiornamenti su SAAB 9-3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 novembre 2011

Altro su Saab 9-3

Saab 9-3 Aero 2014: in Svezia da 31.510 euro
Anteprime

Saab 9-3 Aero 2014: in Svezia da 31.510 euro

La Saab 9-3 della rinascita sarà in vendita dal 10 dicembre.

Saab: ricomincia la produzione della 9-3
Mercato

Saab: ricomincia la produzione della 9-3

La berlina uscirà dallo stabilimento di Trollhattan.

La nuova Saab riavvia la produzione della 9-3
Cronaca

La nuova Saab riavvia la produzione della 9-3

In attesa della piena produzione (prevista nei prossimi mesi), gli impianti Saab di Trollhattan hanno deliberato le prime due 9-3 dell'era Nevs.