Honda CR-V 2012, la prima immagine

Alcune foto prese da un brochure ufficiale antiipano le forme definitive della nuova Honda CR-V, attesa per il prossimo Salone di Los Angeles.

HONDA CR-V

Altre foto »

E' ormai un'abitudine consolidata quella di anticipare i nuovi modelli di autovetture con la pubblicazione di immagini riprese da brochure ufficiali. Anche la futura Honda CR-V 2012 sembra non fare eccezione, visto che il nuovo SUV nipponico è stato svelato nelle sue forme definitive prima dell'atteso debutto fissato per il prossimo Salone di Los Angeles (18-27 novembre).

Il nuovo crossover firmato dalla Honda richiama in modo ababstanza fedele alla CR-V Concept, ad eccezione di alcuni dettagli come i profili inferiori in plastica e gli enormi cerchi in lega tipici da show-car, entrambi sostituiti da soluzioni più convenzionali. Il resto della vettura si presenta con alcuni dettagli dalla forte personalità, come l'originale design dei finistrini laterali, abbinato ad un frontale importante e dai tratti quasi aggressivi.

L'abitacolo conserva l'impostazione dell'attuale generazione, con la consolle centrale caratterizzata da un cambio in posizione elevata e da un generoso schermo dedicato all'impianto multimediale, mentre la versatilità della vettura sarà accentuata dalla terza fila di sedili - disponibile probabilmente a richiesta - che permetterà di ospitare un totale di 7 passeggeri.

La parte meccanica che caratterizzerà la nuova CR-V rimane ancora un punto interrogativo. Molti indizi lasciano però intendere che verranno riconfermati sia l'unità diesel 2.2 litri i-DTEC da 150 CV e 350 Nm, che il noto benzina 2.0 litri i-VTEC, in grado di erogare 150 CV e 192 Nm di coppia massima, mentre per il mercato nord americano si opterà per il nuovo 2.5 litri a benzina da 201 CV. Tutti i motori potranno essere accoppiati ad un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa ad un comodo manuale, mentre per quanto riguarda i tipi di trazione si potrà scegliere tra una tradizionale anteriore e una sofisticata trazione a quattro ruote motrici.

La nuova Honda CR-V debutterà sul mercato statunitense alla fine del 2011, mentre sul vecchio continente non sarà commercializzata prima della seconda metà del 2012, probabilmente dopo la presentazione europea fissata per il prossimo Salone di Ginevra.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CR-V inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 31 ottobre 2011

Altro su Honda CR-V

Honda CR-V 2017, ecco la nuova generazione
Anteprime

Honda CR-V 2017, ecco la nuova generazione

La quinta generazione della Honda CR-V debutterà al Salone di Los Angeles per poi arrivare sul mercato europeo nel 2017.

Honda CR-V 2015: rinnovati design, motori e dotazione
Anteprime

Honda CR-V 2015: rinnovati design, motori e dotazione

Il crossover Honda offre un’estetica affinata, a cui si aggiunge un nuovo propulsore diesel e una ricca dotazione di accessori tecnologici.

Honda CR-V 2015: 1.6 diesel da 160 CV
Anteprime

Honda CR-V 2015: 1.6 diesel da 160 CV

Un motore da record ed un cambio automatico a 9 rapporti per il SUV Honda.