Ferrari California 2012: restyling in arrivo

Secondo la rivista CAR, la Ferrari California riceverà gli aggiornamenti 2012 a partire dal mese di Gennaio.

Ferrari California

Altre foto »

La Ferrari California è stata, ed è ancora, per la Casa di Maranello una scommessa vinta, un successo commerciale importante, capace di sottrarre clienti ad altri Marchi blasonati in una nicchia di mercato in cui la Ferrari non si era mai affacciata. Per questo, dopo circa 3 anni dalla sua nascita, la coupé-cabrio del Cavallino è in procinto di subire cambiamenti, almeno secondo la rivista inglese CAR.

Le novità, previste per il mese di gennaio, riguardano in maniera leggera la parte estetica, con una mascherina anteriore argentata e altri piccoli particolari, ma interessano in maniera profonda le parti nascoste dalla carrozzeria. In particolare il motore e il telaio.

Se il primo riceverà un'iniezione di cavalli, per arrivare ad erogare 490 CV, grazie ad una centralina rivista e ad un collettore di scarico rivisitato, il secondo garantirà una significativa riduzione di peso e quindi maggiore agilità tra le curve. Infatti, con questi interventi l'accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe abbassarsi di circa 2 decimi, attestandosi sotto i 4 secondi, 3,85 s per l'esattezza.

Ma non è tutto, il sistema di infotainment potrà collegarsi agli smartphone Apple e a quelli con sistema Android e aumenterà la sua capacità da 30GB a 40 GB. Infine, le sospensioni a controllo magnetoreologico consentiranno di passare dalla posizione più morbida a quella più dura degli ammortizzatori in soli 8 ms.

Ovviamente, tutto questo avrà un costo, che sarà di sicuro superiore a quello della California attuale. Ma si sa, il progresso chiede sempre un prezzo da pagare.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI CALIFORNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 31 ottobre 2011

Altro su Ferrari California

Ferrari California T: arriva l’allestimento Handling Speciale
Anteprime

Ferrari California T: arriva l’allestimento Handling Speciale

Più rigida, più reattiva e con un sound ancora più coinvolgente.

Ferrari California T: la prova su strada
Prove su strada

Ferrari California T: la prova su strada

La gran turismo turbata del Cavallino Rampante è una Ferrari da vivere ogni giorno

Ferrari California T N-Largo by Novitec Rosso
Tuning

Ferrari California T N-Largo by Novitec Rosso

Prestazioni ed efficienza si sposano in modo perfetto nell’ultima creazione firmata dal tuner teutonico.