Mercedes MLC: nuovo suv-coupé nel 2013

Giuseppe Cutrone
24 Ottobre 2011
58 Foto
Mercedes MLC: nuovo suv-coupé nel 2013

Sarà prodotto a Tuscaloosa, negli USA, la Mercedes MLC, variante a metà strada tra SUV e coupé basata sulla Classe M in arrivo forse nel 2013.

Sarà prodotto a Tuscaloosa, negli USA, la Mercedes MLC, variante a metà strada tra SUV e coupé basata sulla Classe M in arrivo forse nel 2013.

La Bmw X6 avrà prossimamente una agguerrita quanto prestigiosa rivale: la Mercedes MLC. La futura suv-coupé derivata dalla Classe M sarà assemblata in America, nello stabilimento di Tuscaloosa in cui da anni vengono costruiti altri veicoli Mercedes come la ML, la GL e la Classe R.

I vertici tedeschi hanno avviato un progetto di sviluppo per lo stabilimento, che sarà aggiornato prossimamente grazie allo stanziamento di circa 350.000 dollari, una cifra necessaria a potenziare le strutture per fra fronte al previsto aumento di produzione derivante dall’allargamento della gamma Mercedes. Mentre sotto il fronte occupazione, in programma c’è la creazione di 400 nuovi posti di lavoro.

A Tuscaloosa verrà prodotta quindi la MLC, un modello identificato con il nome in codice C166 di cui ancora non si conoscono i dettagli, ma che viene definito il primo SAC della casa della Stella a tre punte.

La nuova vettura nascerà dalla base della Mercedes ML opportunamente modificata e porterà su strada un nuovo concetto, per Mercedes, di veicolo a metà strada tra il tradizionale SUV e una coupé, un modello sportiveggiante che farà leva sull’eleganza allo lo scopo di rubare clienti alla concorrente diretta X6. Il debutto potrebbe avvenire nel 2015, ma c’è chi ipotizza che possa arrivare già nel 2013.

Mercedes Classe M 2012: nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background