Morgan Plus 8 al Salone di Ginevra 2012

La casa inglese Morgan ha fatto sapere di voler portare al Salone di Ginevra 2012 la nuova generazione della sportiva Plus 8, con alcune novità.

Morgan Aero SuperSports

Altre foto »

In una comunicazione inviata ad alcuni clienti, la casa inglese Morgan ha confermato che al Salone di Ginevra 2012 presenterà una versione rinnovata della sua Plus 8, la sportiva prodotta fino al 2004.

Le indiscrezioni giunte ai principali organi di stampa parlano di interessanti novità dal punto di vista estetico per la vettura britannica, senza specificare però quanti e quali cambiamenti riguarderanno eventualmente il propulsore.

La nuova Morgan Plus 8 beneficerà di nuovi cerchi in lega, pare derivati dalla Aero 8, e offrirà accessori come l'aria condizionata e il cambio automatico, sebbene quest'ultimo dovrebbe essere disponibile come optional.

Dovrebbero essere ampie le possibilità di personalizzazione offerte, con la possibilità di scegliere tra otto diverse colorazioni per la carrozzeria e una serie praticamente infinita di abbinamenti relativamente agli interni.

Per quanto riguarda il motore, invece, si rimane nel campo delle ipotesi nonostante la tradizione voglia che a prendere posto sotto il cofano della Plus 8 sia un'unità con otto cilindri a V. Le scelte del management britannico dovrebbero quindi orientarsi in tal senso, lasciando però il campo aperto a svariate ipotesi.

Assemblata come tradizione con cura e attenzione artigianali, la nuova Morgan Plus 8 sarà prodotta dopo il debutto al salone elvetico, per essere sul mercato ad un prezzo indicativo di circa 80.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MORGAN PLUS 8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 ottobre 2011

Altro su Morgan Plus 8

Morgan Plus 8 by Vilner: il trionfo del cuoio
Tuning

Morgan Plus 8 by Vilner: il trionfo del cuoio

Un prezioso allestimento in cuoio "British style" per la longeva Morgan Plus 8 nella edizione speciale "35th Anniversary" del 2003.