Mercedes C63 AMG Cabriolet Black Series

Francesco Donnici
13 Ottobre 2011
28 Foto
Mercedes C63 AMG Cabriolet Black Series

Secondo indiscrezioni, il reparto motor sport Mercedes-AMG potrebbe lanciare una Classe C Cabrio in allestimento Black Series.

Secondo indiscrezioni, il reparto motor sport Mercedes-AMG potrebbe lanciare una Classe C Cabrio in allestimento Black Series.

Sono passate appena poche settimane dalla presentazione dellla nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, avvenuta al Salone di Francoforte 2011, ma la Casa di Stoccarda sembra essere già a lavoro su altre varianti estreme firmate dal reparto motor sport AMG. Pochi giorni fa sul circuito del Nurburgring è stata infatti “avvistata” una C63 AMG Black Series in versione berlina e, secondo indiscrezioni, nei piani della Casa della Stella a tre punte ci sarebbe anche un’intrigante versione cabriolet della Classe C in allestimento Black Series.

Nel rendering che vi proponiamo, la C63 AMG Cabriolet Black Series sfoggia un elegante livrea grigio antracite, dei nuovi parafanghi allargati dove vengono ospitati  gli  enormi cerchi in lega a raggi da 19 pollici del medesimo colore della carrozzeria, da cui si intravedono le pinze di colore rosso dei generosi freni. Il frontale è stato “incattivito” con l’adozione di un nuovo fascione paraurti che ingloba due grandi prese d’aria e uno splitter in carbonio. La parte posteriore della vettura guadagna invece da un enorme ala aerodinamica regolabile di colore nero.

La meccanica dovrebbe ricalcare le caratteristiche viste sulla versione coupé e caratterizzate dall’utilizzo del potente V8 da 6.2 litri, capace di sprigionare una potenza di 517 CV  e una coppia massima di 620 Nm, il tutto abbinato alla sofisticata  trasmissione con sette rapporti e doppia frizione denominata  AMG SpeedShift MCT.  

Mercedes Classe C63 AMG 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background