Nuova Audi A3 2012, il debutto a Ginevra

Nell’attesa della presentazione ufficiale a Ginevra, la nuova Audi A3 si presenta in un render molto vicino alla realtà.

Nuova Audi A3 2012, il debutto a Ginevra

di Simonluca Pini

12 ottobre 2011

Nell’attesa della presentazione ufficiale a Ginevra, la nuova Audi A3 si presenta in un render molto vicino alla realtà.

Il debutto della nuova Audi A3 2012 si avvicina. Pronta ad essere presentata in veste ufficiale al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, la terza generazione della A3 arriverà nelle concessionarie entro la prossima estate.

Caratterizzata dal frontale ispirato al nuovo family feeling del costruttore di Ingolstadt, la futura Audi A3 sarà abbinata a quattro tipi di carrozzeria. Dopo il debutto della versione 3 porte, la novità del marchio tedesco verrà proposta a partire dal 2013 in versione Sportback, berlina e cabrio.

Oltre alla carrozzeria completamente inedita, la nuova Audi A3 presenterà un abitacolo capace di far concorrenza a vetture di segmento superiore. Gli interni saranno realizzati con materiali pregiati, plastiche morbide  e la dotazione includerà accessori come il sistema di navigazione satellitare con immagini prese da Google Maps e connessione internet a bordo.

Molte le novità in arrivo sotto il cofano della nuova Audi A3 2012. La gamma motorizzazioni sarà composta dalle unità a benzina 1.2, 1.4,1.8 e 2.0 litri con potenze da 105 a 210 cavalli. Sul fronte dei diesel saranno disponibili i motori 1.6 e 2.0 TDI da 140 e 170 cavalli; non mancherà una versione turbodiesel a basso impatto ambientale e ridotti consumi.

A partire dal 2013 la gamma della nuova Audi A3 si arricchirà della versione ibrida, plug-in e completamente elettrica. Per non si hanno molte informazioni al riguardo la l’A3 Hybrid sarà spinta dal motore benzina 1.4 TFSI da 211 cavalli abbinato ad un’unità elettrica da 27 cavalli. La versione a zero emissioni invece userà la tecnologia vista sulla concept A3 E-tron.

No votes yet.
Please wait...